Tal torino 2/4: 5° + best umpowered, Sono troppo sgravato!!!

« Older   Newer »
  Share  
lerio
view post Posted on 3/4/2006, 10:07




Per 1 torneo volevo provare wu tang e , siccome crocco non veniva, mni sono fatto prestare le carte.
Siamo solo in 2 da pinerolo, così ci uniamo a pino per formare il wonderful's team laugh.gif(gli altri 2 faranno 3-4 e 2-5... se avessero vinto 1 partita in + a testa prendevamo le APAC sad.gif )
siamo in un numero compreso tra 75 e 80, quindi 7 turni + top 8.

Potrebbero esserci dimenticanze/imprecisioni , nel qual caso ditemelo che correggo subito

1° turno: Nonmiricordo- fun deck tech BGR(W?) smile.gif
Perdo il dado
la prima partita parte con duress di primo seguita da doppia cabal di secondo con cui mi smonta la mano. siccome ha giocato solo badlands penso sia un monoblack/r o qualcosa di simile. Io calo un paio di bestioline, lui bop + bazzar e non capisco + che mazzo giochi. Poi arrivano life from the loam + slando ed 1 terrivoro enorme che non riesco a contenere.
Side in:
- 1 stp
- 2 exalted angel
- 2 kira, grande tessivetro
- 2 angelic shield
La side out non la ricordo, so solo che c'erano le rod
Lui parte taiga, mangusta e mi chiedo se sia ancora lo stesso mazzo. dopo un po' di turni arriva bazzar + terrivoro, ma io riesco a smorphare un eminente che la porta a casa da solo. Gli vedo 1 loto per cui capisco che è spoilered.
La terza è + combattuta, mi ricordo che lui mulliga, parte con mangusta, poi bazzar che la inciccionisce in fretta. Arrivano anche 2 orsi mannari, che vengono spigati; gli slando il bazzar e lui riamne al topdeck, anche se ha una mangusta che mi picchia e mi manda basso(tipo 6-7 pv). le mie factory vengono slandate, per cui chumpclocco 1 po' la mangusta mentre picchio con ninja, poi pesco eminente e ci vinco
Al termine della partita gli chiedo di farmi vedere il mazzo, scopro che gioca 66 carte per far starele mille tech(confidant, skullclamp, ed altre che non ricordo). Mazzo carino, in fase di testing, che se limato 1 po' potrebbe saperne. In bocca al lupo!
2-1
1-0-0

2° turno Fabrizio Morina TPS
La prima tengo 1 mano con tappino, nija, fow; picchio 1 po' di ninja, factory e tappino mentre lui fa land, go(forse casta 1 brainstorm), nella mia eot casco nell'abbocco e forzo ancestral, lui nel suo casta bargain. ma è tapped out. Aspetta il turno dopo a chiudere, io lo bitto ed è a 9.
nel suo pesca 5, poi vampirico e la pesca. fa 4 spell(la quarta è gifts) con loto + mare open; io penso(e spero) non abbia altra landa così dazo, lui paga con il mare così non ha + la disponibilità sia di blu che di nero. Di gifts prende rito, branza, giacoma, demonic. gli do' branza+ rito, lui spacca loto per blu, fa branza ma non vede niente. Ha avuto 1 po' di sfiga, ma secondo me poteva giocarla diversamente.
Side in:
- 2 angelic shield
- 2 kira, grande tessivetro
Side out:
- 3 stp
- 1 plains
Nella seconda parte di duress e toglie rod, ha tanto mana(jet + sapphire) e dopo qualche turno chiude di storm(non ricordo come), nonostante parecchi slandi.
La terza faccio terra, critter, poi terra, go; lui fa tinker x titano, ma io ho in mano 2 lande + tappino e lascio passare. lui ha poche carte in mano e se la svuota usando il rito per fare tinker e facendo vampirico x branza. Io casto tappino, prendo sette danni. lui fa branza, fetch, branza e passa. io inizio a tappargli titano, gli forzo walk e poi casto(1 x turno) rod+ meddling(dark ritual)+kira+ standstill e lui non riesce ad uscirne.
2-1

2-0-0

3° round: sniper con chalice landstill
La prima io parto con isola tappino, lui loa che wasto, poi gioca island, io strippo e lui non ha altro mana. So che mazzo gioca perchè ho l'abitudine, dopo ogni match, di guardare tutti i mazzi dei giocatori che devono ancora finire nei primi 8-10 tavoli per sapere il mazzo del mio oppo il turno dopo, quindi posso sidare
Side in:
- 2 seal of cleasing
- 2 devout witness
- 2 kira, grande tessivetro

Side out:
3 swords to plowshares
3 standstill
La seconda partita parte con chalice a 1 in fretta, poi crogiolo + factory.
Provo la witness coperta, ma lui ha doppio leak. poi arriva wasta, io non ho visto 1 fetch per cui ho solo nonbasic e non ne esco
Cambio la sidata inserendo 2 dismanting blow al posto di un angelic shield e di 1 kira.
La terza la gioco da aggro con terra, critter, go; factory, ninja; attacco con ninja + factory e ticalo il tappino,; 2nda factory, attacco con fatcory+ ninja + tappino e calo meddling(fire/ice). Il turno dopo chiudo.Lui aveva starstorm in mano, ma gli mancava il doppio red per castarla.
2-1

3-0-0
4° turno y con t1t evolution( farà poi top 4)
Non mi ricordo quasi nulla della prima partita; lui pesca abbastanza male, io non faccio niente di particolare e la vinco
Side in
- 2 kataki, frutto della guerra
- 2 angelic shield
Side out:
- 3 stp
- 1 plains

Nella seconda io ho tappino e angelic shiel che gli impediscono una chiusura di colosso + rod, ma non metto molta pressione sui pv. Lui fa ak da 1 e da 2, gli forzo quella da 3. nella mia eot riesce a risolvere intuition x reb, walk e ancestral, gli do' wal, lui fa nel suo walk + ak da 4, poi nell'addizionale un po' di mox, chain of vapor sui mox e sulla rod, giacoma e chiude di freeze.
La terza parto con 1 critter, lui terra, ago su wasta, io kataki, lui mantiene ago, poi gioca mox e landa. io faccio brainstorm, pesco strip e lo costringo a saccare il mox usandol per mantenere l'ago. . lui non ha molto mana ed è costretto a sacrificare ago, io lo slando e lui rimane con solo 1 island come fonte di mana. ci mette 1 paio di turni a pescarne 1 altra, nel frattempo mi avvantaggio troppo pscando di ninja e calando meddling su ak, per cui non la tira + su.
2-1
4-0-0

5nto turno: Marco Cocco, t1t evolution
Gli faccio i complimenti quando mi dice di essere under 16 x essere sul 4-0, sfodero 1 po' di tecnica del pianto.
Chiedo scusa ma non mi ricordo nulla dei game giocati.
la sidata è uguale a quella del turno precedente
vinco 2-0
5-0-0

6° turno: Marco Ellena con T1t evolution+ tech
I.D.

Negli standings vedo che c'è 1 altro unspo a 15(fraudatario). Ci penso 1 po', lui deve giocare(pattando non è sicuro di entrare); io ho un rating altissimo(tipo70-71) quindi dovrei essere dentro anche perdendo. Decido di giocarmela per il drain.

7° turno: Jonhatan Genove con Tps
L’unico opponent dell giornata antipatico(ed anche scorretto in alcuni casi) contro cui non mi sono divertito a giocare
E' convinto di pattare, inizia lamentandosi di dover giocare al tavolo 18 e fin qui può ancora essere comprensibile). Io sono convinto sia una cavolata dare l’unspo a fine svizzera, perché falsa i calcoli per i top 8. In ogni caso è chiaramente nervoso, il che è molto controproducente per un giocatore perché il nervosismo può portare ad errori di gioco. Vinco il dado; apro la mano perfetta vs tps: fow, fow, land, land, stanstill, rod, tappino: le mie pescate sono, ninja ,fow, slando.
Lui fa un abbocco nella mia eot, poi necro coperta da fow e si incazza quando non passa. Non ho capito perché abbia usato 2 ritual per castare necro, forse per evitare daze.
Lui è a mano vuota e non riesce a riprendersi. Da giocatore poco sportivo si incaxxa molto
Side uguale a quella vs Morina.
2nda: lui mulliga a 6, parte abbastanza esplosivo ma riesco a tenerlo. La mia mano è simile alla prima, ma ho solo 1 landa. Cmq tengo avendo 2 fow + misdi. La landa arriva dopo 3 turni, nei quali lo picchio solo di tappino e forzo 2 minacce.lui si svuotala mano. Calo rod. Il turno dopo 2ndo tappino + standstill, lui in risposta echoing sui 2 tappini. Io sono costretto a misdare su rod.siamo entrambi a mano vuota, io continuo a sculare e pesco nija sulla cui pescata vedo slando. Il turno dopo altro ninja e vado in vantaggio carte, trovo 1 altro slando e lui rimane chiodato.
Se subito dopo le partite mi è quasi dispiaciuto sculare così tanto, ho pensato in seguito che se lo è meritato perché:
- non sa perdere
- dopo la partita mi chiede di aspettare la fine di fraudatario vs frida, e se lui perde di pattare per farlo entrare. Io gli faccio notare che non si può fare I.D dopo l’inizio della partita, lui propone di far finta di giocare molto lentamente per pattare; io ovviamente rispondo di no sia perché non si può che perché non sarebbe giusto che qualcun altro che ha vinto lealmente stia fuori per queste cose, quindi lui si incazza ancora di +
- ha passato il tempo da dopo queste partite fino a quando sono andato via dopo i quarti in un tavolo in fondo alla sala ad insultarmi, a voce abbastanza alata perché la sentissi mentr giocavo i top 8
- girano voci che si prepari il mazzo in modo irregolare(suffragate dal fatto che quando ho tagliato il mazzo ha rimesso le 2metà nel senso sbagliato e quando ho ritagliato lo stava per rifare, per cui ho dovuto dirgli 2 volte qual’era il senso e dal fatto che dopo la partita mi hanno detto che nel g2 aveva 1 brutta mano, ha mulligato senza farmi tagliare e ne ha pescata 1 molto bella...)

6-0-1
Chiudo 1mo in svizzera con 19 punti.
Mi prende un colpo quando mi dicono che devo giocare contro barberis, sapendo che gioca zoo e che quindi è difficile che vinca.

Top 8 Giacomo Barberis Italian Zoo
Vince il 1mo game di pillar + bestie grosse(forse senza pillar potevo tirarla su)
Side
Vince anche il secondo giocando normalmente, io non trovo il 2ndo bianco per smorzare eminente e cappello l’ultimo turno dimenticando che avevo angelic shield a terra...
Side in
- 2 kira
- 2 angelic
- 1 stp
- 2 engeli eminenti
Side out:
- 3 standstill
- 3 null rod
- 1 brainstorm


Considerazioni generali:
Mi è andata molto bene con i pairings, avendo trovato solo mazzi spoilered in swiss contro cui wu tang è ben preparato.Avendo avuto questi pairings le carte + inutili sono state le spighe, che ho sidato fuori in quasi tutti i match. Mi sono divertito molto, ho vinto 1 risucchia potere + 1 stifle.
Se a qualcuno interessa, la mia lista era:
4 tundra
4 flooded
3 island
1 delta
1 plains
5 slandi
4 factory

4 icatian
4 tappini
4 ninja
4 meddling

3 standstill
3 brainstorm
3 null rod
1 angelic shield
4 fow
2 misdi
3 daze
3 stp
Sideboard
2 kira
2 kataki
2 seal of cleasing
2 devout witness
2 angelic shield
2 exalted angel
1 stp


Mi ha stupito che abbia vinto 1 zoo, ma vedendo la lista è buildato molto bene con il giusto hate sia per storm(pillar + rod) che per colosso(stp)
Inoltre ha anche una buona side contro drago(tipo 8 carte) che è il match + difficile che ha di main. Poi il cazzobuffo ne sa veramente troppe tongue.gif !!!

Props:
- al mazzo che ne sa troppe e a crocco che me lo presta
- ai miei opponent, tutti molto simpatici e corretti tranne jonhatan
- alla mia chiappa che era particolarmente tonica
- agli organizzatori, il risucchia potere è tenuto bene, cioè exc+ come indicato, (se qualcuno lo volesse lo faccio a 70 €)
- ai croissant ricoperti di cioccolato del bar, anche se creano dipendenza biggrin.gif
- all’oppo del primo turno, che porta 1 mazzo diverso dalla massa e che gioca per divertirsi!
- A fraudatario che fa finale con drago con 3 bazaar!
- A Ellena che gioca gli scettri e ci vince
- al cazzobuffo laugh.gif, troppo sgraved!!!

Slops:
- a Genovese per i motivi citati sopra
- ai mie compagni di team che sukkiano
- a chi non è venuto
- a Benga perché è Benga(era 1 vita che volevo scriverlo laugh.gif ) e perché non è venuto
- Ai premi umpowered a fine swiss

 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 3/4/2006, 17:41




Euè Euè...e non posso vincere...Euè...e sei troppo sopra...Euè, sniff enghè enghè...ma sei troppo aggro...

detto questo al signore della tecnica del pianto, vorrei ricordare che NON SONO IO AD ESSERE SCARSO, ma il mazzo a pescare merda...detto ciò, sn anche stato abbastanza sfigatiello con i pairings e con drago unpowered che mi chiude in faccia di primo, e al game dopo di 4° coperto da tripla duress...=_= e io mi attapiro isi...

Comunque hai suggerito male a Marco di chiudere di storm quel game che ha chiuso di Walk, visto che il suo oppo giocava Oath e che probabilmente montava le blessing...

W quelli che pescano male...una BANANA ad esempio, e viva il CAZZOBBUFFO!!!
 
Top
lerio
view post Posted on 4/4/2006, 14:49




nn ho sbagliato, perchè giocava contro gifts oath che nn ha blessing ma krosan reclamation, che aveva già usato...
cmq guardate qui gli ottimi deckbreakdown
http://www.theabyss.biz/forum/viewtopic.php?p=204121#204121
 
Top
2 replies since 3/4/2006, 10:07   127 views
  Share