è un'abilità che trigghera (funziona) quando la carta con tormentare finisce nel cimitero. Di solito cita + o - così:
Quando &-& entra in gioco, succede x.
Quando la carta che &-& tormenta finisce nel cimitero dal gioco, succede x.
Funziona in queso modo: La magia entra in gioco e produce il suo effetto, dopodichè, una volta finita nel cimitero, bersaglia una creatura in gioco. Una volta che la creatura bersagliata finisce a sua volta nel cimitero, l'effetto si produce una seconda volta. X fare un'esempio pratico:
Cacciatore cieco
creatura bla bla bla
Quando il cacciatore cieco entra in gioco, il giocatore bersaglio perde 2 punti vita e tu guadagni 2 punti vita. Quando la creatura che il cacciatore cieco tormenta finisce in un cimitero dal gioco, il giocatore bersaglio perde 2 punti vita e tu guadagni 2 punti vita.
Il cacciatore entra in gioco, e tu guadagni 2 pv mentre l'oppo ne perde 2...in seguito a qualsiasi situazione il tuo creaturo muore, e finisce nel tuo cimitero. A questo punto devi rimuoverlo e bersagliare una creatura in gioco. Quando anch'essa muore, l'effetto si ripete, e tu guadagni 2 pv e l'oppo ne perde altrettanti...
Spero di essermi stato spiegato