Night Murderer - Transylvanian blood in the waste of imagination, UW control

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Nastyconlafalce
view post Posted on 29/4/2006, 13:40




Come si evince dal nome, è ovviamente un control UW, basato sul mana denial e una sana dose di counter. Il controllo viene esercitato da permanienti bianchi come Ghostly prison e da removal di massa come la mitica ira di dio. passo ora con il listare le carte del mazzo:

// Lands
4 Ghost Quarter
4 Hallowed Fountain
4 Adarkar Wastes
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Eiganjo Castle
1 Mikokoro, Center of the Sea
5 Plains
4 Island

Nulla di particolare, a parte le strips che aiutano con la strategia di denial (nn slandano totalmente, ma levano il doppio colore, e riducono la possibilità di pescare landa all'oppo). Mikoko, è utile nelle situazioni di full control x andare in vantaggio carte

// Creatures
3 Grand Arbiter Augustin IV
2 Blinding Angel
4 Azorius Guildmage

Parco creature mooolto ridotto, in quanto, non essendo un aggro, il nostro scopo principale è quello di controllare fino a che nn si pesca chiusura. I Guildmage sono molto utili x tappare le creature dell'oopo in eot e frattanto attaccare, i blinding angel sn i finisher, e se entrano subito sn molto fastidiosi. Augusto IV è sinergoco con la strategia di denial e ci fa controlare molto bene in quanto molto forte con i counterspell. Solo in 3 copie in quanto leggendario, quindi possibile pescata morta.

// Spells
4 Condemn
3 Remand
4 Ghostly Prison
3 Mana Leak
3 Wrath of God
4 Telling Time
3 Hinder
3 Rewind

Condemn, che funge da rimozione (effetto spade a spighe) risulta una carta fantastica in qualsiasi fase di gioko (dall' early al late game). Remand cantrippa ed ha un costo accettabile, xciò ho ritenuto giusto inserirlo come early counter. Prigione spettrale è il metodo di controllo creature che preferisco in quanto x fare attaccare una creatura è necessario tapparsi molto mana e spesso nn si riesce a giocare altre carte, soprattutto se c'è augusto in gioco. Tre copie in gioko di questa carta sono spesso il limite definitivo agli attacchi dell'oppo, e se riesce ad attaccare, un counter come mana leak, risulta spesso utilissimo. Ira di dio è la rimozione massale che ci permette di guadagnare tempo. Telling time sotto augusto viene a costare 1 e manipola moltissimo il deck alla ricerca di soluzioni efficaci. Hinder è un ottimo counter ed è doveroso inserirlo. Rewind è una scelta personale...in late game è formidabile, e con augusto in gioko permette di stappare una terra in più di quelle che abbiamo tappato, garantendo isi il doppio o triplo counter.

Questo è il mazzo control che sto elaborando ultimamente, spero possiate trovare qualche consiglio da darmi, sempre restando nella strategia del controllo (possibilmente basata sul denial...)
 
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view post Posted on 29/4/2006, 20:17




meloku!!!!!maybe anke keiga...
 
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<Patano>
view post Posted on 29/4/2006, 20:21




CITAZIONE (tone @ 29/4/2006, 21:17)
meloku!!!!!maybe anke keiga...

Quoto in pieno ! Sarebbe davvero devastante Meloku, e dei counterspell ? Oppure un mana leak in più...
 
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view post Posted on 29/4/2006, 20:22




contromagia nn è in tipo 2 =_='''''
 
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Nastyconlafalce
view post Posted on 29/4/2006, 22:11




già...boh...i 20 danni si fanno lo stesso, nn vedo la necessità di avere altre creature
 
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view post Posted on 30/4/2006, 20:03




meloku x forza...anke al posto dei blinding...
 
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Nastyconlafalce
view post Posted on 30/4/2006, 20:46




boh...è che nn ha nessuna abilità interessantao meloku, mentre blinding fa saltare la fase con cui la maggio parte dei deck in t2 vince...
 
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view post Posted on 2/5/2006, 18:29




metti pastoie della fede in 3/4 x...
 
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Nastyconlafalce
view post Posted on 2/5/2006, 21:24




boh...credo che il blinding rimanga cmq meglio...fa anche da finisher
 
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view post Posted on 4/5/2006, 21:09




kiude senza dubbio meglio meloku....e cmq è meno tergettabile e + efficace...
 
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Nastyconlafalce
view post Posted on 4/5/2006, 21:22




come sarebbe a dire che è meno targettabile e più efficace???...hanno la stessa forza/costituzione e sn tutti e due volanti...stesso cc...solo che uno ha affinità con la strategia anti creature, mentre l'altro sciama di pedine e ci mette in mano terre di legno, che tra l'altro ci servono in campo x tappare creature all'oppo o per counterare più di uno spell a turno...
 
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view post Posted on 4/5/2006, 22:11




azz hai ragione credevo fosse un 2/2 flynante...srry
 
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Nastyconlafalce
view post Posted on 4/5/2006, 22:16




nopb...capita a tutti di sbagliare!...Giusto x non rendere inutile il post:

// Sideboard
SB: 3 [GP] Ghostway
SB: 3 [RAV] Faith's Fetters
SB: 3 [MM] Ivory Mask
SB: 3 [SH] Sacred Ground
SB: 3 [SOK] Pithing Needle

Ghostway è la tech x resistere a WoG, le fetters sn molto forti, soprattutto in quei MU in cui l'oppo cerca di castare una sola creatura molto potente. La maschera aiuta contro mazzi sparo/aggro/maga strike/izzetron, insomma contro un po' tutti. I sacred ground invece sn fortissimi contro wildfire (se si gioca ancora). Needle dal canto suo se la cava sempre e cmq...
 
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12 replies since 29/4/2006, 13:40   142 views
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