Polydent WUG

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
view post Posted on 4/5/2006, 16:42




Mazzo control combo basato sul calare ciccio passando da Polymorph, distruggendosi una creatura pedina. Usa elementi di controllo quali ghostly prison, WoG e leak x prendere tempo, mentre tutora la combo e chiudere di ciccio.

La lista è OVVIAMENTE sperimentale, quindi spero sarete in molti a postare suggerimenti e strategie.
// Lands
2 Brushland
1 Vitu-Ghazi, the City-Tree
2 Island
4 Breeding Pool
1 Forest
3 Plains
4 Adarkar Wastes
4 Hallowed Fountain

mana base, poco base in quanto il mazzo è tricolor...1 solo vithu ghazi xkè ci serve mana colorato e di pedine riusciamo a metterne cmq

// Creatures
1 Razia, Boros Archangel
1 Simic Sky Swallower

2 creature, una rapida, l' altra intargettabile etc etc

// Spells
1 Reclaim
4 Gifts Ungiven
4 Sosuke's Summons
3 Sensei's Divining Top
4 Promise of Bunrei
1 Recollect
4 Mana Leak
4 Ghostly Prison
4 Wrath of God
4 Polymorph
4 Spiritual Visit

12 carte che mettono pedonze, 4 polymorph x scombare. I gift servono a far uscire la combo in fretta, specialmente con reclaim e recollect, leak proteggono la combo, mentre wog e prison servono a controllare il campo. Le top manipolano e ci evitano di pescare ambedue i ciccioni. Le wog inoltre sono molto sinergiche con i bunrei, in quanto significa che mettimao 4 pedonze e spacchiamo il resto...
 
Top
Wacko_88
view post Posted on 4/5/2006, 18:06




// Lands
2 [RAV] Vitu-Ghazi, the City-Tree
4 [DIS] Hallowed Fountain
1 [OV] Brushland
4 [OV] Adarkar Wastes
3 [UG] Island
3 [UG] Plains
3 [DIS] Breeding Pool
1 [UG] Forest

poche varianti da quello di nasty con un vitu ghazi in piu x essere sicuri di avere almeno una creatura da sacrificare

// Creatures
3 [DIS] Simic Sky Swallower

scelta delle creature discutibilissima.ho preferito 3 simic in quanto intargettabili dall'oppo & co.

// Spells
1 [EX] Reclaim
1 [RAV] Recollect
4 [CHK] Gifts Ungiven
4 [SOK] Promise of Bunrei
4 [CHK] Ghostly Prison
4 Wrath of God
4 [MI] Polymorph
4 [SOK] Spiritual Visit
3 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [BOK] Sosuke's Summons
4 [CHK] Hinder

anche qua poki cambiamenti.scelta degli hinder al posto dei leak in quanto sicuri di counterare pur avendo il casting cost doppio uu (attenzione quasi sempre avremo il mana necessario in quanto giochiamo 14 terre ke danno mana blu su 21).

// Sideboard
SB: 3 [ON] Naturalize
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 4 [UL] Defense Grid
SB: 2 [MM] Ivory Mask
SB: 3 [RAV] Glare of Subdual

naturalize x jitte e altri artefatti o incantesimi noiosi needle x combo deck o jitte o creature fastidiose defense mi sembra ovvio ivory mask x urzatron o altri mazzi ke targettano il player e le glare come chiusura alternativa.

Edited by Nastyconlafalce - 4/5/2006, 19:12
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 4/5/2006, 20:58




la side mi ispira quasi totalmente...non sarebbe meglio seed spark al posto di naturalize? mette anche pedonze e fa figo. In più ho cambiato un po' il main...sn passato anche io a 2 cosi intargettabili e al posto di quelli che te lo leccano (mana leak), ho inserito remand...pensavo anche di inserire gioco di prestigio x manipolare il mazzo
 
Top
tone
view post Posted on 4/5/2006, 22:14




spargere i semi x metter pedo al posto di un po della muffa ke hai messo x spedinare, remand sopra hinder/mana leak pastoie sopra prigioni...metti 3 mukke in 1x (diverse) e trova un rimedio al fatto ke se ti arrivano in mano o ti finiscono al cimitero, da cercare cl gift...
 
Top
3 replies since 4/5/2006, 16:42   90 views
  Share