tps fr

« Older   Newer »
  Share  
The UnSafe
TOPIC_ICON1  view post Posted on 25/5/2006, 12:36




// Lands
2 [IA] Swamp allora un deck che deve chiudere di primo nn può giocare + di 8 lande....
4 [A] Bayou

// Creatures
4 [4E] Ornithopter
4 [VI] Phyrexian Walker
4 [AL] Shield Sphere 12 creaturini che castano 0

// Spells
1 [6E] Vampiric Tutor prendi una carta e hai giocato una spell in +
3 [PT] Cruel Bargain peschi 4
3 [MI] Infernal Contract peschi 4
3 [PS] Diabolic Intent vedi vampiric tutor
3 [SC] Tendrils of Agony finisher
3 [JU] Cabal Therapy allora questa è fondamentale perchè giocandola in fleshbacka costo 0(su una creaturina) hai 3 magie e ti pari scartando qualche counter dell'oppo e spianando la strada al tendrills

4 [MM] Land Grant cc0 prendi landa
1 [B] Demonic Tutor vedi tutore vampirico
1 [US] Yawgmoth's Will no comment...quando entra chiudi per forza....
1 [TE] Lotus Petal acceleratore
4 [TO] Cabal Ritual acc.
1 [IA] Demonic Consultation vedi tutore vampirico
4 [A] Dark Ritual acc.
4 [EX] Culling the Weak acc.
1 [PR] Mana Crypt acc.
1 [MR] Chrome Mox acc.
1 [SH] Mox Diamond acc.
1 [A] Sol Ring acc.
1 [A] Mana Vault acc.
1 [IA] Necropotence vedi Yawgmoth's Will


ovviamente unspo...
allora punta giocare molte magie come land grant a 0.....tutori.....moltissimi acceleratori e peschanti seri per poi giocare tendrills stormando un casino...


su 10 partite 4 ho chiuso di 1.....4 di secondo 3 di terzo/4......

avet qualche consiglio???
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 25/5/2006, 15:06




prima di tutto:

Visto che ci tengo vorrei dire qualcosa di più su questo mazzo, visto che il creatore del 3d ha scritto ben poco di questo mazzo che IMHO ne può saxe.

Il mazzo è di origine francese, si chiama KI.TT. e la sigla rimane un mistero tutt'ora. E' uno storm deck che punta a chiudere i primi 3 turni, nasce come spoilerato, ma solo parzialmente, infatti giocava solamente mox jet e loto, essesono state sostituite da LED e Chrome mox nella versione unspo. Il grande punto di forza del mazzo è la velocità..esso infatti difficilmente andrà oltre il 3° turno, e se ciò dovesse avvenire, vuol dire che stiamo già a pisciare e possiamo concedere. Un altro pro che pèossiamo dare alla lista, è il fatto di NON SOFFRIRE NULL ROD, che non è una cazzata x uno storm deck...non soffrire null rod, vuol dire non avere paura di rimanere senza mana!!!. E poi abbiamo autowin da aggro ^_^. La grande accelerazione di mana viene data dai culling the weak, che hanno la stessa progressione di mana del loto (0-->3 / 1-->4) al modico costo del sacrificio di una creatura inutile. Tutto questo mana ci è molto utile in quanto il nostro motore di pescaggio è basato su sorcery a cc BBB, molto color intensive e life intensive (pesca 4 e perdi metà dei pv arrotondati x eccesso), ma che in compenso ci rifà la mano pronti a ripartire. Inoltre disponiamo di "4" tutori demoniaci grazie agli intenti. Ci tengo a sottolineare che il deck NON è un turbocoboldi, e NON deve diventarlo...non ha bisogno gi carte da turbocoboldi e DEVE rimanere così, magari con carte affini alla strategia, ma sempre in questa forma! Ma detto così il mazzo sembra il deck di DIO, mentre in realtà ha parecchi punti deboli: Calice a 0 è isi pissing, Andare oltre il 3° turno è isi pissing, Pillar è isi pissing, artifact è isi pissing. Detto questo ecco la mia lista di KI.TT. unspo resistente a colosso/beb/reb/aggro/null rod/iperveloce etc. etc.:

// Lands
3 Bloodstained Mire
3 Swamp
3 Bayou

// Creatures
4 Ornithopter
4 Shield Sphere
4 Phyrexian Walker

// Spells
3 Tendrils of Agony
4 Infernal Contract
1 Necropotence
1 Yawgmoth's Will
3 Diabolic Intent
4 Cabal Therapy
4 Cruel Bargain
4 Dark Ritual
1 Demonic Tutor
3 Land Grant
1 Lotus Petal
4 Cabal Ritual
4 Culling the Weak
1 Lion's Eye Diamond
1 Chrome Mox
 
Top
The UnSafe
view post Posted on 25/5/2006, 20:46




grazie mille per la spiegazio!!!!e soprattutto scusa se nn l'ho fatto io.....^^
comunque è pressochè identico al mio tranne per le fetch...e il lion's......
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 27/5/2006, 16:01




beh, tu gioki in più vault, ring, diamond e crypt, che io reputo assolutamente inutili perchè danno mana colorless/perchè incastabili (già io che gioko 9 terre faccio fatica a vederne + di una, pensa te che ne giochi 6 comprensive di fetch), inoltre in questo modo lo rendi mooooooolto più vulnerabile a null rod!
 
Top
The UnSafe
view post Posted on 27/5/2006, 23:15




a me quando sono entrate nn hanno mai dato fastidio anzi nn mi facevano sprecare BB per giocare 1B....poi nn penso che 4 carte mi rendano moooooolto vulnerabile a null.....

^^

comunque ti ringrazio per i consigli^^
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 28/5/2006, 10:31




devi pescarlo quell' "1B", considerando il fatto che i tuoi peschini sono tutti BBB. Le carte che ti rendono moooooolto vulnerabile a null rod, non sono 4, sono 6...guarda un po', proprio come LoMoxen...
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 30/5/2006, 18:09




piccola ma importante domanda: come fai a utilizzare i mana che hai preso con il lion's eye?
Mia interpretazione che però può essere una cavolata astronomica: usi Infernal Contract/Cruel Bargain e prima di pescare le carte lo spacchi, scartando la mano prima di pescare 3 in modo da utilizzare i mana che hai raccolto per castare le cose che hai eventualmente pescato.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 30/5/2006, 21:59




bravo, oppure in risposta a will...in totale ci sono 9 spell su cui spaccare LED in risposta, il che lo rende un simil-loto
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 31/5/2006, 11:34




si, in effetti così ne sa....l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso dopo vari test è il fatto che non abbia il minimo di protezione...nel senso basta che il primo imbecille di turno ti cali meddlin di 1°/2° e puoi concedere li...provarlo con uno splash di blu per avere almeno 3/4 fow?
 
Top
The UnSafe
view post Posted on 31/5/2006, 12:56




pensavo al verde in side per calice a 1 o a 0.....(naturalize....)

però ho l'impressione che metterci anche il blu lo renda troppo pesante e si rischia di bloccarela combo....
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 31/5/2006, 15:12




CITAZIONE (The UnSafe @ 31/5/2006, 13:56)
pensavo al verde in side per calice a 1 o a 0.....(naturalize....)

però ho l'impressione che metterci anche il blu lo renda troppo pesante e si rischia di bloccarela combo....

si, d'accordo che con naturalize ci spacchi il calice da 0, ma coi meddlin come la mettiamo? il primo che passa è gw x l'oppo....poi il naturalize costa cmq 2 uno dei quali verde il che nn è poco in questo mazzo visto ke nn puoi contare + di tanto sul dk...oddio è ovvio ke con un mazzo di questo genere nn puoi puntare altissimo però con almeno un minimo di protezione risulta almeno giocabile....
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 31/5/2006, 17:24




invece sbagli...il mazzo è suicida nel senso che se ne fotte di quello che fa l'oppo, ma non per questo è impossibile che vinca, anzi, si è dimostrato molto solido con l'andare del tempo. Lo splash di blu lo vedo inutile, perchè per giocare Fow servono almeno 20 carte blu...chiaramente questo è impossibile. Inserire il blu per giocare carte come hurkyll's recall o rebuild invece è inutile, ma per un motivo totalmente differente. Se l'oppo cala cavo/canna/cosa pecorizzante, vuol dire che siamo già a pisciare, e come già detto prima, artifact è un MU impossibile ed amen. Se l'oppo cala meddling semplicemente concediamo, ma almeno al turno prima cerchiamo di farla sta cabala sù!

Comunquesia il fatto che il mazzo sia iNiorante, non significa che sia facile da giocare e per giocarlo discretamente sono necessari parecchi mesi di test, in quanto spesso e volentieri ci si chioda con il mana.
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 31/5/2006, 17:47




uhm..continuo a testare però contro fish la vedo cmq ardua....oddio contro il resto non ho ancora giocato quindi....certo se poi gioco contro Dio che su 4 partite su 5 cala giù meddlin di 1°/2°...appena vado contro artifact vi dico
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 31/5/2006, 17:51




naaaah...non è così dura contro aggro control, soprattutto se sai come e quando rischiare...chiusura di primo non è impossibile, e a quella non c'è fow che tenga
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 4/6/2006, 23:12




risultati primi test:
1) fish: quoto quanto detto sopra
2) Nat Staker: può calarsi le mutande e preparare la vasella a meno che non riesca prontamente a calarsi giù calice o altri anticristi
3) Zoo, slight et similia: ariamo abbastanza
4) Dragon: ci da del filo da torcere, tenendo conto che anke lui chiude molto velocemente

Appena riesco a giocare contro il resto vi dico...vorrei giocare un po' contro i tier one (e riprovare contro control/aggro) per vedere come se la cava...in ogni caso devo dire che ora che ho preso la mano mi sgasa un casino questo mazzo
 
Top
39 replies since 25/5/2006, 12:36   279 views
  Share