WWW (Warp World Wind)

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
view post Posted on 2/6/2006, 18:27




Ecco a voi il WWW...mazzo simil-4 fun inventato e messo a punto da me. L'idea del mazzo è quella di sciamare di permanenti (specialmente manosi) per poi castare warp world da almeno 9 permanenti, cercando di avanzare mana in pool. A quel punto, molto probabilmente, le 9 carte che girerete, saranno altrettanti permanenti (giokiamo solo 5 non permanenti, e uno lo abbiamo giocato). Ora, non si vede nessun lato positivo nel fare questo, beh, il lato positivo c'è, perchè quasi tutti i permanenti che giochiamo ci permettono di moltiplicare il numero totale di essi (ad esempio wood elves è una creatura che mette in gioco una terra, quindi avremo un 1x2). Ok, sappiamo che ora avremo 12-13 permanenti...e allora?...dov'è il pro? Il bello è che esistono 2 creature, anarchist e izzet chronarch, che ci permettono, quando entrano in gioco, di riprendere in mano una sorcery (o istant) dal cimitero...e, guarda un po', warp world è proprio sorcery!. Bene, ora quindi avremo nuovamente warp in mano, 2/3 permanenti più di prima, e altro mana da attingere, attingiamo, castiamo nuovamente warp e andiamo tutto dall'inizio. Ok...abbiamo un loop pressapoco infinito...ebbè? Beh, uno dei permanenti che giochiamo è kumano che ha come abilità quella interessantissima di fare danno diretto a creature e oppo...beh...con milioni di mana in pool, direi che la vittoria è nostra!

Ora passo con la lista, che lo so che siete curiosi ( sese...=_=):

// Lands
4 [BOK] Tendo Ice Bridge
7 [UG] Forest
4 [UG] Mountain
4 [GP] Stomping Ground
1 [UG] Island
2 [DIS] Breeding Pool

Mana base RG, abbastanza stabile, con uno splash di blu per gli izzet e keiga. I tendo sono molto forti in ottica warp, visto che si ricaricano ad ogni warp castato.

// Creatures
4 [CHK] Sakura-Tribe Elder
1 [CHK] Kumano, Master Yamabushi
4 [ST] Wood Elves
4 [EX] Anarchist
1 [RAV] Hunted Phantasm
2 [GP] Izzet Chronarch
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 [CHK] Keiga, the Tide Star

Come vedete la propulione manosa, già dalle creature che si giocano, è incredibile (ben 8 cercaterre, di cui 4 cercano le shocklands). Kumano come detto sopra è la chiusura principale. Ben 6 "anarchist" per essere sicuri di girarne almeno 1 ai primi warp. Hunted + kiki jiki fanno ben 13 permanenti solo loro 2 da soli, visto che le pedonze, anche se sotto il controllo dell'oppo, sono sempre nostre. Inoltre kiki è forte con i wood elves o una creatura a caso in quanto in ogni caso è sempre un +1. Keiga è utile se si gira con warp che poi va male oppure se non si riesce a trovare warp...in fondo pikkia come un fabbro!

// Spells
4 [RAV] Warp World
4 [CHK] Heartbeat of Spring
4 [RAV] Fists of Ironwood
1 [DIS] Demonfire
4 [SH] Overgrowth
3 [CHK] Sensei's Divining Top

Warp non la spiego, visto che è la base del mazzo. Heartbeat of the spring è la carta che vorremmo sempre girare in quanto ci permette agilmente di moltiplicare il nostro mana in pool. I pugni di ferrobosco sono 3 permanenti al costo di uno, mooolto forti in ottica warp. Demonfire è la nostra chiusura alternativa n° 2 (la prima è keiga). Overgrowth è un ottimo moltiplicatore di mana se girato con warp world, infatti trasforma una qualsiasi delle nostre terre in un black lotus verde (lol). Sensei è l'unica carta di cui disponiamo per cercarci in fretta il warp, ergo irrinunciabile (a meno che nn esista qualche permanente che ti fa cercare sorcery...ma nn esiste perciò... ^_^)

// Sideboard
SB: 1 [DIS] Loaming Shaman
SB: 3 [SH] Shard Phoenix
SB: 3 [DIS] Indrik Stomphowler
SB: 4 [UL] Defense Grid
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [CHK] Dosan the Falling Leaf

La side è fatta con molti permanenti che cacano il caxxo, piuttosto mana intensiva, ma nn è un problema vista l'accelerazione di cui disponiamo. Come si vede patiamo i counter, il che si riversa nelle scelte di side, e patiamo anche gli aggro spinti, perciò le shard (il triplo R nn è un problema con i cercaterre).

Questo è tutto, spero che vi divertiate giocandolo, o anche solo proviate a montarvelo (anche su mws, perchè no...), perchè vi assicuro che è molto divertente da giocare e molto inaspettato (l'oppo nn sa che counterare o come agire, visto che fino a che nn castiamo warp sembra solo un'accozzaglia di carte a caso...)
 
Top
tone
view post Posted on 3/6/2006, 13:57




ahahahahahahahahahahahahahah, very funny deck! lo provo subito su MWS...
 
Top
Sniper11
view post Posted on 3/6/2006, 14:24




era quello che stavi testando ieri col mio amico?
 
Top
tone
view post Posted on 4/6/2006, 19:22




1: il deck è very divertente...

2: nn può essere competitivo poikè se il meta è aggro nn ha rimozioni...io propongo 4 tornado scatenato, anke se nn sn permanenti ma tanto se no nn ci entri nemmeno in combo...

3: spesso warp nn arriva...

4: keiga nn ti serve a niente, quindi trovo lo splash blu un po inutile, o aggiungi carte blu o lascia una breeding pool, ed una island...

Edited by tone - 7/6/2006, 16:06
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 5/6/2006, 13:25




ho fatto modifiche (si, è quello ce testavo col tuo amico...lol)

ho tolto keiga e demonfire e ho aggiunto 2 fantasmi che sn sgravati...si, il fatto che warp spesso nn salga è un problema, ma nn ci si può fare nulla...dobbiamo sl sperare in dio...x ora il mazzo(in mano mia, lol) vince anche contro aggro...ma IO sn il dio del combo xciò è normale...
 
Top
tone
view post Posted on 6/6/2006, 19:01




già,già domonfire nn servivan a niente...xk nn ci PROVI i doni mai dati x cercare il warp?

 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 6/6/2006, 19:37




non è permanente, e nn c'è modo di pescarli...in + dovrei sprecare almeno 3 slot x loro (in mono/bi copia sn inutili)...testo poi faccio saxe...
 
Top
tone
view post Posted on 7/6/2006, 15:05




il fatto è ke nn ti arriva in mano nn ci arrivi nemmeno a scombare, quindi ke siano permanenti o no nn cambia...
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/6/2006, 15:10




già...ho provato i gift in tre copie al posto delle cappe e sembra funzionare...(gift x warp anarchico e izzet e abbiamo in mano il warp...)
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/6/2006, 17:51




ho sostituito i tendo con i forbidden orchard che sn sgravati...
 
Top
tone
view post Posted on 7/6/2006, 21:25




ahah, tel'avevHo detto!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 9/6/2006, 00:21




CITAZIONE
avevHo

lol...aMche io peMso sia uM po' forte il gift...ora poxiamo mettere aMche rimozioni toghe iM moMocopia x gli aggro...cioè...proprio all' arcibbellezza

Edited by Nastyconlafalce - 11/6/2006, 21:44
 
Top
The UnSafe
view post Posted on 12/6/2006, 12:26




divertentissimo!!!!

però dentro boseiju che se nn entra wrap e finita.....
 
Top
tone
view post Posted on 12/6/2006, 13:59




quoto boseju...
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 13/6/2006, 19:39




ne avevo già messi 2 di side (l'ho modificata dopo che ho inserito i gift x adattarla a questa carta...)
 
Top
14 replies since 2/6/2006, 18:27   125 views
  Share