Paradosso dei Braccati, Tricolor Ravnica G/U/B

« Older   Newer »
  Share  
Ragmio
view post Posted on 12/6/2006, 10:51




Dall'unione di Leyline del Paradosso e di Orrore Braccato ecco un mazzo basato sul "Paradosso degli Braccati", mi sembra appropriato come nome!


Terre:
4 Pozza Prolifica
4 Tomba Infestata da Erbacce
3 Tomba d'Acqua
2 Pilastro dei Paruns per avere il mana giusto per le mie magie!
5 Foresta
2 Isola
2 Palude

22 terre per giocare le magie e le creature il cui costo non supera i 3 mana (apparte il Leyline, ma quello lo si gioca di primo senza pagare il costo!).
Oltretutto devono pur sempre sopportare troppi doppi mana specifici, quindi ci servono molte doppie terre!

Creature:
4 Uccelli del Paradiso
4 Oracolo Acciambellato
3 Orrore Braccato
3 Fantasma Braccato
2 Driade Snaturata
2 Calcasporgenze Silhana

Iniziamo dicendo che essendo un tricolor i BoP servono come non mai! Gli oracoli servono per pescare o avere un piccolo vantaggio terre. Volevo mettere 4 Calcasporgenze Silhana, ma con il leyline in campo non vorrei avere carte morte in mano e allora ho fatto 2 e 2 con Driade Snaturata, cos' ho delle creaturine utili e difficilmente bloccabili!
Passiamo ora al pezzo forte, i Braccati, ne ho messi 3 e 3 per averceli in mano e poterli giocare senza dover aspettare troppo, poi ho scelto quelli che secondo me sono + incisivi, cioè un 7/7 travolgere e un 4/6 non bloccabile!

Spells:
4 Cogliere l'Inconcepibile
4 Putrificare
4 Sviscisvuota
4 Leyline del Paradosso
4 Lungosguardo

Qui mi sono voluto tenere un pò sul controllo (Putrificare e Sviscisvuota) aggiungendo Lungosguardo per avere le terre che ci servono e Cogliere l'Inconcepibile per mettere un pò il pepe al c*lo all'oppo!
Logicamente in 4X Leyline del Paradosso senza il quale non potremmo giocare senza nessuna controindicazione i nostri Braccati!

Side:
3 Rimandare
3 Trappola per Magie


Per la side devo dire che deve essere ancora fatta, ma non so proprio cosa mettere!


Grazie per il vostro aiuto!
 
Top
tone
view post Posted on 12/6/2006, 12:15




mah secondo me giochi davvero delle carte inutili esempio cogliere l'incocepibile...qual'è la tua strategia di game?ari cn le varie creaturine, o kiudi di braccati??
 
Top
Ragmio
view post Posted on 12/6/2006, 13:05




Giusto forse non l'ho nemmeno accennato.

Allora bisogna prima di tutto avere il leyline in campo di primo, poi si gioca all'inizio le varie creaturine e il pèrima possibile uno dei braccati o tutti e due, tanto le creature all'oppo non entrano nemmeno in gioco, e poi l'oppo sarà un pò lockato dal mio incantesimo.
Cogliere l'inconcepibile onestamente è una carta messa lì alla buona, stavo cercando qualcosa che mi fosse di qualche utilità e ho scelto quella ma di sicuro si può togliere per qualcosa di meglio!

Spero basti per far capire la mia strategia!
 
Top
tone
view post Posted on 12/6/2006, 15:03




bah,bah,bah proviam a buttar giù na lista:

MAIN:

4 tomba d'acqua
4 tomba infestata di erbacce
4 pozza prolifica
2 acquedotto dimir
2 mortificio golgari
2 camera di coltura simic
2 palude

land 20

4 uccelli del paradiso
4 confidente oscuro
4 orrore braccato
4 fantasma braccato
4 troll braccato

creature 20

4 abrograre
4 rimandare
4 predire il tempo
4 putrificare
4 leyline del paradosso

spell 20

SIDE:

3 morsa della città sepolta
3 sconcertare
3 mischiare il miscuglio
3 ultimo sospiro
3 trappola per magie
 
Top
Ragmio
view post Posted on 12/6/2006, 16:28




Guarda Alcune delle carte che hai messo non mi piacciono per niente!
Prime fra tutte le terre che entrano tappate, preferisco le terre base; poi i troll braccato non mi piacciono per niente!

Oltre questo la tua scelta di mettere in 4X tutti i braccati non credo sia utile, però ho preso qualche tuo consiglio, ora come lo vedi il mazzo?


// Lands
4 [RAV] Watery Grave
4 [RAV] Overgrown Tomb
4 [DIS] Breeding Pool
4 [UNH] Forest
2 [UNH] Swamp
2 [UNH] Island

// Creatures
3 [RAV] Hunted Horror
3 [RAV] Hunted Phantasm
4 [RAV] Birds of Paradise
2 [GP] Silhana Ledgewalker
2 [GP] Dryad Sophisticate
3 [RAV] Dark Confidant

// Spells
4 [RAV] Farseek
4 [GP] Leyline of Singularity
4 [DIS] Voidslime
4 [RAV] Putrefy
3 [RAV] Last Gasp
4 [RAV] Telling Time

// Sideboard
SB: 3 [DIS] Spell Snare
SB: 3 [RAV] Remand
SB: 3 [RAV] Perplex
SB: 3 [RAV] Muddle the Mixture
SB: 3 [GP] Repeal


Ora sono un pò di fretta mi spiace se ho scritto tutte le carte in inglese (copiando direttamente da Mws!).

Grazie per l'aiuto!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 13/6/2006, 19:45




ma nessuno si ricorda il mio mazzo in standard??? ç_ç sn profondamente offeso!...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 13/6/2006, 21:02




Scusa onestamente sapevo che c'erano liste simili ma non ho nemmeno guardato! La mia idea è venuta proprio giocando contro un T2 che si basava sui braccati e leyline!
 
Top
Ragmio
view post Posted on 13/6/2006, 21:20




Ho letto sia la discussione sulla carta che il mazzo, ma non mi aiuti molto, le carte che hai messo e che potrei mettere per migliorarlo non vanno nel blocco!

A me serve qualche soluzione di blocco!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 13/6/2006, 21:57




beh, muddle the mixture è nel blocco ad esempio. inoltre altre carte carine potrebbero essere repeal, mimofracture(come rimozione) e il succitato confidio (di rigore in 4x con dei cc del mazzo così bassi)
 
Top
Ragmio
view post Posted on 14/6/2006, 10:23




Guarda che quelle che hai nominato ci sono quasi tutte, anche se repeal e muddle sono in side!

Per Mimeofracture non saprei, come potrebbe essere una rimozione? Mi vado a prendere un permanente dell'oppo dal suo grimorio, diventa rimozione solo se è un permanente leggendario!

Per confidio in 4X non saprei, visto che ne posso tenere uno solo in campo avrei poi dei problemi ad averne uno o + in mano!
Ne tengo 3 solo nel caso in cui dopo 2 mulligan non riesco ad avere ancora il leyline in mano! e allora posso giocare con le creaturine piccole e controllare l'oppo per un pò!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 14/6/2006, 10:36




CITAZIONE
Per Mimeofracture non saprei, come potrebbe essere una rimozione? Mi vado a prendere un permanente dell'oppo dal suo grimorio, diventa rimozione solo se è un permanente leggendario!

appunto...cosa fa il leyline??? ^_^

CITAZIONE
Per confidio in 4X non saprei, visto che ne posso tenere uno solo in campo avrei poi dei problemi ad averne uno o + in mano!
Ne tengo 3 solo nel caso in cui dopo 2 mulligan non riesco ad avere ancora il leyline in mano! e allora posso giocare con le creaturine piccole e controllare l'oppo per un pò!

se ne hai uno in gioko e 1 in mano quello in mano lo tieni se si mette male per saccare il confidio in gioko (sei a 3 pv e hai paura di pescare cc alto, gioki 2° confidio e via)
 
Top
Ragmio
view post Posted on 14/6/2006, 14:39




Giusto!!!

Non ci avevo nemmeno pensato! Cmq Confidio in 3X mi da la stessa possibilità del 4X visto che non pesco solo con lui ma anche con il Telling Time!

Cmq al posto di cosa mettere le mimeofracture?
 
Top
tone
view post Posted on 14/6/2006, 15:06




quella ke ti ho dato io è soltanto una lista approssimativa fatta in 5 minuti...e poi il troll braccato è bellissimo!!!
 
Top
Ragmio
view post Posted on 14/6/2006, 15:40




Guarda onestamente il Troll non m,i piace perchè costa 4 e non ha nemmeno travolgere!
Meglio un 7/7 Travolgere costo 2 e un 4/6 non bloccabile costo 3!
Cmq grazie per l'aiuto, come ti sembra la nuova versione? Tu al posto di cosa metteresti le Mimeofracture (Mimofrattura)?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 14/6/2006, 16:22




io farei una lista simile piena di rimozioni e fedele alla strategia "controlla fino a che cali bestia grossa brutta e cattiva":

// Lands
3 [RAV] Overgrown Tomb
5 [UG] Island
5 [UG] Swamp
3 [DIS] Breeding Pool
4 [RAV] Watery Grave

// Creatures
4 [B] Birds of Paradise
4 [RAV] Hunted Horror
4 [RAV] Dark Confidant
4 [RAV] Hunted Phantasm

// Spells
2 [RAV] Last Gasp
4 [RAV] Remand
4 [RAV] Telling Time
3 [GP] Mimeofacture
4 [RAV] Putrefy
3 [GP] Repeal
4 [GP] Leyline of Singularity
 
Top
19 replies since 12/6/2006, 10:51   409 views
  Share