Serie di domande

« Older   Newer »
  Share  
Ser Rocca
view post Posted on 13/6/2006, 19:46




sono piuttosto chiarimenti che domande, cmq ecco qui
1) Brainstorm dice che peschi le prime tre carte del mazzo, quindi è possibile dragare ad ognuno dei 3 pescaggi, giusto?
2) Chiariamolo 1 volte x tutte: trinifessa e sfera della resistenza hanno effetto anche sui costi alternativi, giusto? quindi se io volessi giocare un daze oppure una fow con una sfera della resistenza in gioco in ogni caso devo pagare 1 mana incolore
3) Calice del nulla da 5: ogni magia da 5 viene inculata quindi anche tutte le fow varie anche se giocate col costo alternativo
4) Sfera della resistenza in gioco, tutte le magie a cc 1 costano invece 2 e così via: se l'oppo gica una qualsiasi magia da 1 (ma pagandola 2 x effetto della sfera) essa viene neutralizzata o no dal calice?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 13/6/2006, 20:07




1,2,3,4,5) SI

lol...è così facile rispondere a queste domande...O_O
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 14/6/2006, 20:18




lol...+ ke altro erano domande alla base di discussioni chilometriche che nascono sempre quando si gioca e allora ho deciso di troncarle del tutto mettendo i puntini sulle i
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 14/6/2006, 22:49




sisi...immaginavo (a volte mi sn capitate discussioni simili su mws...in real basta che chiami il judge con aria di superiorità...muahahah).

Beh, ora basta che mandi il link del 3° a quelli che contestano così si vedono sbattere la realtà in faccia :P
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 20/7/2006, 08:50




situazione incasinata:

Giocatore A: Bazaar of baghdad, isola e polluted delta in gioco
Giocatore B: Strip Mine in gioco

Giocatore A dichiara di usare l'abilità di bazaar e giocatore B lo strippa, giocatore A allora pesca le carte di bazaar, scarta e afferma di usare uno stifle sull'abilità della strip... siccome non va bene chiudo li e chiedo di poter fare un rewind.

REWIND
Giocatore A dichiara di usare l'abilità di bazaar e giocatore B lo strippa, giocatore A allora dichiara di spaccare la fetch in risposta alla strip per cercarsi un underground sea.
Il giocatore A dichiara di usare un brainstorm con il mana del mare cercato con la fetch in risposta all'abilità della strip, pesca il sacrosanto stifle e dichiara di usarlo con il mana dell'isola in gioco ma neanche questa va bene perchè secondo B la branza e l'abilità della fetch si risolvono dopo l'abilità della strip

Siccome il tempo scarseggia si pianta li la discussione e si fa 1 altra partita ma la domanda è: queste situazioni in teoria avrebbero potuto funzionare o no?
Nel primo caso L'abilità del bazaar, essendo stata dichiarata per prima, non doveva risolversi prima di quella della strip permettendo di pescare?
Se fosse stato l'opposto, ovvero lo strippamento veniva dichiarato per primo, lo stifle non si sarebbe potuto usare, visto che le carte si pescavano dopo che il bazaar veniva distrutto giusto?
La terza situazione invece mi fa sorgere dei dubbi: branza e fetch si risolvono davvero prima dell'abilità della strip?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 20/7/2006, 22:48




situazione 1:

l'abilità del bazaar va in pila, la strip va in pila, si risolve la strip, bazar morto, si risolve bazaar pesco scarto, hai uno stifle, ma ti fotti perchè nn ti serve più...

situazione 2:

Situazione 2 invece è come la prima, solo che sta va a buon fine perchè:
Bazaar in pila, strip in pila, fetch in pila, brainstorm in pila, brainstorm si risolve, il tizio si tiene lo stifle, fetch si risolve, si piglia il mare e rimescola la muffa in cima, tappa il mare e gioka stifle, ora stifle si risolve e countera la strip, bazaar si risolve, pesco e scarto...FINE
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 21/7/2006, 10:13




ah ecco...io credevo che l'abilità del bazaar si risolvesse prima di quella della strip ma in effetti se va in pila x prima è l'ultima a risolversi
 
Top
6 replies since 13/6/2006, 19:46   81 views
  Share