Sto mazzo DragheGGia, Un drago con meccanica dredge...

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
TOPIC_ICON10  view post Posted on 19/6/2006, 15:53




Siccome, come tutti sapete, non ho un caxxo da fare, ogni tanto mi piazzo su mws e faccio mazzi strani...Ecco l'ultimo, un mazzo che usa la meccanica del dredge mischiata al drago divoramondo per intombare i draghi in fretta e usare peschini tooooghi come la deep anal (lol), perciò, alla domana "che fa sto mazzo?" bisogna rispondere con un semplice "Dragheggia" (o draghedgia come vi viene meglio). La lista lo'ho abbozzata stamane e testata nel pomeriggio con risultati decenti. Il mazzo è molto veloce, quasi estremo e ha abbastanza carte blu da supportare le force finalmente! Nonostante il fatto di dredgiare abbastanza, non bisogna vederlo come una cosa negativa in quanto è necessario solo finchè nn si vede 1 drago, poi si può pescare con le deep intombate in tal modo e rifarsi la mano. Anche i bazaar, che in questa versione NON sono abbinati a squee, sono usati in un modo diverso che dal drago normale; qui sono usati per cercare quello che ti serve e per dredgiare senza mandare in vantaggio carte (anzi svantaggio), mentre nel drago servono "solo" a scartare drago e mandarti in vantaggio carte. L'ottica con cui bisogna giocare il mazzo è diversa da partita a partita: Se contro aggro possiamo permetterci di fare early bazaar + dredge consistente per chiudere in fretta, contro control in generale, è meglio prima mettere mana in quantità (siamo full spoilered) e poi chiudere protetto da force+duress+magari una necromancy da usare in risposta all'ultimo counter dell'oppo...Inoltre la presenza del blu risolve il problema principale del mazzo, la dipendenza da bazaar: infatti giocando 3 intu si riesce a intombare molto in fretta sia chiusura che drago.

Ecco che passo alla lista:

Il Mazzo che Dragheggia v1.0:

// Lands
4 Bazaar of Baghdad
4 Underground Sea
4 Polluted Delta
1 Swamp
2 Island
1 Flooded Strand

Manabase striminzita, tanto siamo combo e per giunta full spoilered, CrySoLoMoxen ci danno una bella mano in questo senso...

// Creatures
4 Golgari Grave-Troll
1 Ambassador Laquatus
3 Worldgorger Dragon
2 Stinkweed Imp

6 dredgers bastano a intombare almeno un drago a passata, poi chiaramente 3x di drago e 1x di chiusura

// Spells
3 Intuition
1 Vampiric Tutor
3 Deep Analysis
3 Duress
3 Careful Study
3 Dance of the Dead
1 Animate Dead
3 Necromancy
1 Cunning Wish
1 Mana Crypt
1 Mox Ruby
1 Black Lotus
1 Ancestral Recall
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Sol Ring
4 Force of Will

15 carte blu per supportare abbastanza decentemente le fow, contando il pescaggio dato dalle deep anal. Il mono wish è una win more istant (faccio mana infinito, casto wish, prendo stroke e vinco...il tutto chiaramente solo se nn ho bazaar in gioko, sennò nn ne vedo il motivo). L'artefattanza al completo per permetterci anche la chiusura di primo (bazaar+loto+animino, scarto drago e muffa poi chiudo). Solo 3 duress perchè siamo protetti già abbastanza bene dalle fow. Deep anal fortissime in ottica dredge, ne sanno a pacchi durante la ricerca di un drago che nn vuole salire dredgiando "solo" 12 carte. Le tre intuition sn veramente forti in ottica pithing needle su bazaar dei tier 1, in più sono picciabbili a fow (lol). Vampirico è la carta che vuoi vedere sempre, direi che ci sta a pieno merito...

// Sideboard
SB: 1 Stifle
SB: 3 Massacre
SB: 1 Misdirection
SB: 1 Read the Runes
SB: 1 Rebuild
SB: 1 Echoing Truth
SB: 1 Ebony Charm
SB: 1 Stroke of Genius
SB: 1 Hurkyl's Recall
SB: 3 Xantid Swarm
SB: 1 Tropical Island

Side strutturato attorno al wish di main, leggermente abbozzato, ma le carte intoccabili ci sono: Stifle, stroke, misdi, rebuild, xantidi e obv tropical...il resto è buttato lì un po' a caso ^_^...odio fare le side e mi vengono sempre fottutamente random XD

I MU per quello che ho provato fin ora (poco) sono buoni un po' con tutti, ma forse ho beccato solo n00b...cosa assai probabile visto che ho giokato sl su mws...^_^

Detto questo, so che siete tutti in vacanza e che in vacanza nn ve ne strafotte nulla delle figu, ma cercate per quanto possibile di partecipare al post, e più in generale al forum...anche con insulti, va bene lo stesso lol
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 20/6/2006, 08:42




neanche 1 darkblast? ti leva di mezzo i meddlin se rompono e draga anche 3...io 1 slot ce la sprecherei
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 20/6/2006, 11:38




si pò fare nel side, e cmq ora la lista si è evoluta ulteriormente, togliendo di mezzo gli stinkweed imp per lasciare solo i troll, visto che una volta trovato 1 solo dragante siamo a posto, e liberati quei due slot, ho messo il full set di intuition, portate a 3 le isole e a 2 le paludi, togliedo però il vampirico e relegandolo al side da prendersi di wish...ora punto ad aggiungere un 2° wish, ma devo testare...pensavo inoltre di togliere i careful study in favore di leggere le rune, che fa lo stesso lavoro grazie agli spoiler, ma in mid game è più incisivo perchè permette anche di sacrificare la crypt che ci sta dando problemi da mantenere ^_^
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 22/6/2006, 10:45




mmh portare a 4 le anal?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 22/6/2006, 13:00




si potrebbe fare...
 
Top
Summon666
view post Posted on 23/6/2006, 01:53




deep anal completamente bocciata in copia cosi alta, girano troppe troppe schifosissime misdi (mdgift2,T1Tevostrong,urbanfish,wutang,sully,ubmages etc...) e le giocano tutti almeno in 2x maindeck e anche 1 wishabile, altri punti che non gradisco sono tordom come le argini? coffinpurge idem e peggio che peggio nei classici kiodideck planarvoid come c'esci.
detta questa distruzione totale infierisco ulteriormente su 1 fattore dawero molto molto importante e problematico riguardante la meccanica dredge e cioe' il problema e' questo.. il dredge e' COMPLETAMENTE alla cieca e non abbiam manco 1 minimo di branze x dire che lo si pilota.
scusa la pesante critica ma da buon giocatore di friggorid e di dragoub-ubr-ubgr so abbastanza i punti ke fanno male a sti due mazzetti e proprio x la questione del "frigo" ti dico ke li si dredgia allegramente proprio xk nn ci fotte ke cessizziamo ;)
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 25/6/2006, 17:23




CITAZIONE
deep anal completamente bocciata in copia cosi alta, girano troppe troppe schifosissime misdi (mdgift2,T1Tevostrong,urbanfish,wutang,sully,ubmages etc...) e le giocano tutti almeno in 2x maindeck e anche 1 wishabile

x la questione anal ti assicuro che contro controllo aiuta molto di più di quello che pensi, ci da vantaggio carte, e per nostra fortuna non sono sempre con mis-d in mano...tra l'altro per fare wish su misd devi avere per forza atog, e anche in quel caso devi avere molto mana open dai primi turni, visto che una anal la si riesce a tirare isi tra il 1° e il 2° turno...

CITAZIONE
tordom come le argini? coffinpurge idem e peggio che peggio nei classici kiodideck planarvoid come c'esci.

Tormod è abbastanza facile...il 90% delle persone no sa come spaccarla, mentre per il restante 10% nn c'è fretta...cunning wish per stifle dal side e si builda il gioco con calma...coffin purge nessuno la gioca e anche se fosse non vedo il problema a tirare 3 animini...tanto i draghi escono tutti con dredge...e il planar mi fa solo ridere...gioco ben 3 necromancy, e se sai un attimo giocare a magic impari che giocando drago devi saperti tenere le carte in mano...l'effetto di planar non è di sostituzione quindi basta fare una necromancy in risposta alla rimozione di un drago appena intombato con bazzo o careful o RtR...oppure si può sempre itombare drago prima che l'altro giochi planar...i modi ci sono, basta saper giocare bene (drago NON è un mazzo da niubbi...).

CITAZIONE
il dredge e' COMPLETAMENTE alla cieca e non abbiam manco 1 minimo di branze x dire che lo si pilota

il dredge non va usato alla cieca semplicemente...non siamo friggo che deve intombare più carte possibile in poco tempo...questo pur essendo un combo, è una versione molto elegante di drago, che richiede una certa skill nel gioco, e non può essere messa nelle mani di un pirla qualunque. Il modo migliore di giocare, è aspettare di avere animino in mano, mandarsi in vantaggio carte, POI dredgiare fino a intombre drago...non di più, non di meno...una volta intombato drago presumibilmente avremo qualche deep in cesso che dovremo usare prima di chiudere per trovare una protezione...se l'oppo hatea molto, anche 3/4 carte per scombare devono esserci (ad esempio, mano bella ha animino a cc 2+duress+fow attiva+necromancy)...come ho già detto, ce la si può prendere comoda...

P.S.: questo, non è drago ubr/ubgr...questo è drago UB, nella sue versione più elegante ed estrema allo stesso tempo...^_^
 
Top
6 replies since 19/6/2006, 15:53   121 views
  Share