UR(g)zatron

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
view post Posted on 20/6/2006, 02:19




Ho pensato questo deck per l'uscita di kamicacca dal t2, e quello che ne è uscito è un control decisamente competitivo, visto il n° di rimozioni sia per creature, sia di altri permanenti. Il mazzo ha il pregio di scavarsi molto a fondo grazie ai moltissimi spell che cantrippano, e grazie ai wildfire fa anche un buon denial. La prima cosa da fare è guadagnare tempo con i remand e cercare così rimozione di massa (piroclasma o wildfire) castarla grazie agli acceleratori o alle urza, e di lì in poi controllare fino a che nn si trova bestione (simic):

// Lands
1 [aq] Torre di Urza (1)
3 [ug] Isola
3 [dis] Pozza Prolifica
4 [gp] Fumarie di Vapore
1 [aq] Torre di Urza (3)
1 [aq] Torre di Urza (4)
1 [aq] Torre di Urza (2)
1 [aq] Miniera di Urza (3)
1 [aq] Centrale Energetica di Urza (4)
1 [aq] Centrale Energetica di Urza (3)
1 [aq] Centrale Energetica di Urza (2)
1 [aq] Centrale Energetica di Urza (1)
1 [aq] Miniera di Urza (2)
1 [aq] Miniera di Urza (1)
1 [aq] Miniera di Urza (4)

Manabase con le 12 urze e 7 terre doppie in maggioranza quelle che danno mana rosso, in quanto più presente come splash, mentre solo 3 che danno mana verde perchè solo per calare chiusura, il che si può fare tranquillamente in mid-late game...

// Creatures
3 [dis] Divora Cieli Simic

Finisher intarghettabile, non credo ci sia bisogno di elogiarne le qualità...dà un clock di 3/4 turni

// Spells
4 [gp] Sigillo Izzet
4 [gp] Elettrolisi
4 [rav] Rimandare
4 [sh] Indebolimento Magico
3 [dis] Sigillo Simic
3 [ov] Piroclasma
3 [us] Incendio Selvaggio
4 [rav] Ricerca Compulsiva
3 [rav] Predire il Tempo
3 [gp] Abrogare

7 acceleratori, anche qui presente in maggior quantità izzet in quanto splash come già detto maggiore. Come rimozione per creature ho deciso di mettere ben 4 electrolyze, perchè spesso fa un grassissimo 2x0, che non è assolutamente male. Remand nell' ottica prendere tempo è ottimo, cantrippa e scava a fondo nel deck alla ricerca di soluzioni. Mana leak ottimo dopo un wildfire o con l'oppo tapped out, come spesso accade ai mazzi giokati in t2. Pyroclasm e wildfire sono le nostre rimozioni di massa, da notare come si possano giocare TRANQUILLAMENTE con il nostro finisher in gioko senza che esso muoia, ma in compenso chiodando moltissimo l'oppo. Compulsive research ottimo in mid game per rifars la mano, lo sconsiglio in early game perchè rischia di tapparci e dare all' oppo la possibilità di giocare magie foooorti. Telling time invece è un ottimo cantrip che cerca bene all'interno del mazzo manipolando bene, questo ottimo da fare in eot di un oppo magari lento per avere mana open nel suo prox turno. I repeal ...beh, anche loro cantrippano e con tutto il mana che abbiamo possiamo addirittura puntare a rimuovere un drago molesto lol

// Sideboard
SB: 3 [st] Esaurimento
SB: 1 [chk] Meloku Specchio-Offuscato
SB: 1 [dis] Fuoco Demoniaco
SB: 2 [ia] Cappello del Giullare
SB: 2 [us] Confiscare
SB: 3 [gp] Solifugo Gigante
SB: 3 [gp] Baldoria Devastante

Per il side non sono riuscito ad eliminare meloku che è troppo forte, perciò c'è ancora una carta di kamigawa...per il resto sono carte un po' a random inserite contro mazzi di diverso tipo...

Have fun...
 
Top
tone
view post Posted on 20/6/2006, 10:43




good job...tornadi scatenati migliori dei pyroclasm...



Edited by tone - 28/6/2006, 23:48
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 21/6/2006, 14:45




però pyroclasm si casta con meno e mi permette di non tapparmi out per counterare cmq nel suo turno...metterò in side al posto di exhaustion e del mono meloku 4 naturalize...
 
Top
Corven
view post Posted on 21/6/2006, 19:33




Savage Twister image
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 21/6/2006, 22:44




ma devo avere almeno 4 terre per fare la stessa cosa che fa un pyroclasm!...nun me piase
 
Top
Corven
view post Posted on 22/6/2006, 18:43




:ops: Ma mi sa ke di terre ne hai abbastanza! e poi se hai dei bei ciccioni contro, è molto mejo!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 22/6/2006, 21:07




no, se gioko un wildfire...dopo il wildfire mi ritrovo senza troppo mana e quel poco che ho mi serve a counterare
 
Top
Corven
view post Posted on 22/6/2006, 22:18




ah scusa nn l' avevo visto, abituato all inglese, allora solo pyro!
 
Top
tone
view post Posted on 28/6/2006, 22:53




+ 1 incendio selvaggio + 2 novelle +1 predire il tempo + 1 abrogare + 1 pozza prolifica +2 barriera di shivan, - 4 ricerca compulsiva - 1 rimandare -3 isola...io la sideboard la farei cosi:

4 annessione
4 ritorno alla natura
3 solifugo gigante
2 confiscare
1 demonfire
1 invocare il mentefiamma
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 28/6/2006, 23:23




nah...nn mi piace...novelle è lentissimo, telling time nn mi serve a troppo se non a cercare nel mazzo visto che fa solo da cantrip, abrogate ne bastano 3, il verde è uno splash minimissimo, la vedo inutile la 4° breedin', le compulsive sn le uniche carte che ci danno vantaggio carte, perciò nn si toccano, in più sn decisamente più veloci di novelle. Remand è il counter perfetto per questo mazzo...un counter che cantrippa è ORO in un tempo.dec come questo...

La side così funge bene, e nn ho nessuna intenzione di trasformarlo nel solito pallosissimo URzatron...
 
Top
tone
view post Posted on 30/6/2006, 19:28




perfetto^^
 
Top
Wex
view post Posted on 21/7/2006, 20:01




Cappello del giullare rimuovo 3 SSS e sei out.
Nn puoi + vincere.
Almeno gioca i demonfire.
Questo mazzo perde sia con
urzatron e sia sizzetron(2 keiga,2 SSS, 2 demonfire)
 
Top
tone
view post Posted on 21/7/2006, 21:40




t'ha detto no kamiga(wa)uà!!! e cmq cappello del giullare si omincerà a gioalli di side, e infatti al g2 gioca closer alternativi cm giant solifuge-demonfire....
 
Top
12 replies since 20/6/2006, 02:19   133 views
  Share