Nastyconlafalce |
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| Ho pensato questo deck per l'uscita di kamicacca dal t2, e quello che ne è uscito è un control decisamente competitivo, visto il n° di rimozioni sia per creature, sia di altri permanenti. Il mazzo ha il pregio di scavarsi molto a fondo grazie ai moltissimi spell che cantrippano, e grazie ai wildfire fa anche un buon denial. La prima cosa da fare è guadagnare tempo con i remand e cercare così rimozione di massa (piroclasma o wildfire) castarla grazie agli acceleratori o alle urza, e di lì in poi controllare fino a che nn si trova bestione (simic):
// Lands 1 [aq] Torre di Urza (1) 3 [ug] Isola 3 [dis] Pozza Prolifica 4 [gp] Fumarie di Vapore 1 [aq] Torre di Urza (3) 1 [aq] Torre di Urza (4) 1 [aq] Torre di Urza (2) 1 [aq] Miniera di Urza (3) 1 [aq] Centrale Energetica di Urza (4) 1 [aq] Centrale Energetica di Urza (3) 1 [aq] Centrale Energetica di Urza (2) 1 [aq] Centrale Energetica di Urza (1) 1 [aq] Miniera di Urza (2) 1 [aq] Miniera di Urza (1) 1 [aq] Miniera di Urza (4)
Manabase con le 12 urze e 7 terre doppie in maggioranza quelle che danno mana rosso, in quanto più presente come splash, mentre solo 3 che danno mana verde perchè solo per calare chiusura, il che si può fare tranquillamente in mid-late game...
// Creatures 3 [dis] Divora Cieli Simic
Finisher intarghettabile, non credo ci sia bisogno di elogiarne le qualità...dà un clock di 3/4 turni
// Spells 4 [gp] Sigillo Izzet 4 [gp] Elettrolisi 4 [rav] Rimandare 4 [sh] Indebolimento Magico 3 [dis] Sigillo Simic 3 [ov] Piroclasma 3 [us] Incendio Selvaggio 4 [rav] Ricerca Compulsiva 3 [rav] Predire il Tempo 3 [gp] Abrogare
7 acceleratori, anche qui presente in maggior quantità izzet in quanto splash come già detto maggiore. Come rimozione per creature ho deciso di mettere ben 4 electrolyze, perchè spesso fa un grassissimo 2x0, che non è assolutamente male. Remand nell' ottica prendere tempo è ottimo, cantrippa e scava a fondo nel deck alla ricerca di soluzioni. Mana leak ottimo dopo un wildfire o con l'oppo tapped out, come spesso accade ai mazzi giokati in t2. Pyroclasm e wildfire sono le nostre rimozioni di massa, da notare come si possano giocare TRANQUILLAMENTE con il nostro finisher in gioko senza che esso muoia, ma in compenso chiodando moltissimo l'oppo. Compulsive research ottimo in mid game per rifars la mano, lo sconsiglio in early game perchè rischia di tapparci e dare all' oppo la possibilità di giocare magie foooorti. Telling time invece è un ottimo cantrip che cerca bene all'interno del mazzo manipolando bene, questo ottimo da fare in eot di un oppo magari lento per avere mana open nel suo prox turno. I repeal ...beh, anche loro cantrippano e con tutto il mana che abbiamo possiamo addirittura puntare a rimuovere un drago molesto lol
// Sideboard SB: 3 [st] Esaurimento SB: 1 [chk] Meloku Specchio-Offuscato SB: 1 [dis] Fuoco Demoniaco SB: 2 [ia] Cappello del Giullare SB: 2 [us] Confiscare SB: 3 [gp] Solifugo Gigante SB: 3 [gp] Baldoria Devastante
Per il side non sono riuscito ad eliminare meloku che è troppo forte, perciò c'è ancora una carta di kamigawa...per il resto sono carte un po' a random inserite contro mazzi di diverso tipo...
Have fun...
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