[Deck analisys] Izzetron

« Older   Newer »
  Share  
Elg@tolopez
view post Posted on 19/7/2006, 09:52




Izzetron

Manabase

4x Urza's Power Plant
4x Urza's Mine
4x Urza's Tower
4x Steam Vents
4x Shivan Reef
1x Oboro, Palace in the clouds
1x Island
1x Miren, the morning well
4x Izzet Signet
1x Simic Signet


Mana base molto solida grazie alle shockland, alle painland e ai signet che riescono a stabilizzarci molto bene il mana evitandoci eventuali problemi di screw

Creature

3x Keiga, the tide star

Ottimi contro tutti soprattutto aggro visto che riescono a picchiare in modo efficace e prendere controllo di creature avversarie.

2x Meloku, The clouded mirror

La creatura che ti risolve le partite vs aggro e ci mette na bella pezza contro control al che direi che da main e la cosa migliore che ci sia.


Altre Magie

3x Repeal

Rimbalza tutto contro tutti signet, creature, artefatti, jitte, incantesimi ecc ecc inoltre ci fa pescare una carta. Ottima.

3x Electrolyze

2 danni suddivisibili tra varie creature e una carta ottima veramente contro WB aggro e vs Zoo combinata con pyroclasm devasta

2x Pyroclasm

2 danni a tutte le creature devastante contro husk, zoo, grull, stompy cioe tutti gli aggro.

4x Compulsive Research

Peschiamo 3 scartiamo 2 o 1 landa. Detto tutto.

2x Tidings

Ottima anzi di piu in fasi avanzate della partita dove 4 carte possono essere veramente risolutive.

3x Wildfire

Fortissima vs aggro e vs combo soprattutto per il vantaggio che ci danno i signet dove possiamo restare con 1 terra e ripartire lo stesso benissimo. Toglie tutte le creature ad aggro ed e sinergico con il nostro keiga che rimane vivo a questa bomba di carta. A mio avviso la carta piu forte del mazzo.

1x Demonfire & 1x Blaze

Classici spari per sfruttare al meglio il nostro tron ottimi finisher. Giocati in 1x perchè sono spesso soggetti a cranial extraction che non fa mai piacere.

4x Remand

Rallenta il nostro oppo e ci fa pescare 1 carta ottima vs tutti nelle fasi iniziali della partita.

4x Mana Leak

Counter che si rivela sempre utili per proteggerci dalle cose che ci danno piu fastidio.

Carte Totali: 60

Commento:

Ho giocato molto il mazzo e mi ci sono sempre trovato molto bene. Sono rare le partite che perdo con questo mazzo e sono sempre dovute a problemi di screw o a mancati land drop a inizio partita. Non a Mu veramente negativi tranne forse Vore (i mu li faccio in un altro momento quando ho piu tempo sto lavorando in teoria ed e 3 ore che scrivo sto coso tra un cliente e l'altro).

Ora vi lascio commentate mentre stasera cercherò di completare con side e MU del mazzo.

P.S. direi che puoi cancellare l'altra discussione di izzetron nasty
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 19/7/2006, 13:02




già, ma la lascerò, in fondo sn 2 mazzi diversi...il tuo dopo che kamicacca esce è morto, il mio è bello che vivo...
 
Top
Elg@tolopez
view post Posted on 19/7/2006, 17:07




direi anche di no esce il reparto creature il resto e tutto dentro di certo si potrà splashare il verde per SSS e magari timespiral ci regala qualche bella manza ;)
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 20/7/2006, 23:00




appunto...la mia lista è come la tua, solo che è già pensata per l'uscita di kamigawa (monochiusura, non c'è più cranial) e si rivela molto forte soprattutto contro aggro...
 
Top
3 replies since 19/7/2006, 09:52   114 views
  Share