mono blu bolla unspolired, consigli e miglioramenti...per torneo t1

« Older   Newer »
  Share  
samurai david
view post Posted on 23/7/2006, 21:03




allora inzio con la lista e poi spiego ogni carta^^ per il side sono ancora incerto e spero mi possate aiutare:

terre:
16 isole
1strip
3wastland
4fabbrica di mishra

creature:
2Ofidio
2Morphling

istantanei:
2brainstorm
2boomerang
4counter spell
4 indebolimento magico
2rifare
4conoscenza accumulata
4forza di volonta'
2sviare
1intuition

strogonerie
1merchant scroll
1ricordo
1distorsione temporale

artefatti:
1cripta di tormod
2polveriera
2disco di neviyral
1anello solare
2scettro isocrono

allora il mana direi che è molto bilanciato e le terre nn mi mancano mai,poi i2 ofidi per pararmi da creaturine e pescare se posso e i mutaforma per chiudere la partita.
istantanei gioco i classici counter tranne i mana drain che nn li sfrutto al massimo e poi costanto taanti money,1 intutione con cui di solito recapito le conoscenze accumulate.
stregonerie la distorsione temporale è una alternativa a chi nn si puo' permettere il time walk, cmq ottima e giocabile.
artefatti 1 cripta per precauzione ed il resto per cancellare tutto quello che i miei counter nn hanno gia' tolto.
per il side nn so ancora bene cmq di base ho
4scarica elementale
2brivido
1ultime parole
1disco
1energy flux e poi boh
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 24/7/2006, 10:39




assolutamente via i rewind, dentro + 1 brainstorm e +1 Ofidio
poi via la distorsione temporale e dentro + 1 waste
via anche il ricordo e dentro + 1 intuition
la tormod la vedo meglio di side e dentro ancora 1 altro brainstorm (non hai acestral)
via gli scettri e dentro + 1 intuition e magari un gush che fa sempre comodo
-1 mishra e + 1 isola
poi piuttosto dei boomerang le verità rieccheggianti che costano 1 incolore (il che vuole dire che ti tieni libero 1 blu per pescare/coutnerare)
se trovi spazio x un 4° ophidio/3° morphling è ancora meglio
al posto dei leak 2 daze e leverei anche 1 polveriera per il terzo

Detto ciò un mono U di questo tipo lo vedo alquanto male... se proprio ti piaccioni i mazzi old style piuttosto un ophidian che con la blood monn puoi fare abbastanza male oppure uno stasi (con un solo gush ed unspoiler è un po' improponibile ma io lo proverei)...in ogni caso a partià di prezzo secondo me ti conviene montarti un wu tang
 
Top
samurai david
view post Posted on 24/7/2006, 12:20




a me cosi' cmq a sempre girato bene, ora provero' con le tue mofiche cmq i mana drain ci stanno male vero?

3 intuition mi sembrano troppe visto che le utilizzerei solo per conoscenze accumulate
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 24/7/2006, 13:15




dicci poco, usarel per le acuccumulated nn è così schifo e cmq ci puoi raccattare anche altre carte in emergenza...cmq in teoria potrebbe starci di + 1 tutore o qualcos'altro

drain ci stanno (=>attivi mishra, cali artefattanza, pompi morphilng) ma per questo mazzo nn vale assolutamente la spesa (se li hai è 1 altro discorso)
 
Top
samurai david
view post Posted on 24/7/2006, 13:50




ho tutto tranne i drain e intuition
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 24/7/2006, 14:16




bollone monoblu in questo meta è decisamente sotto, visto soprattutto la presenza di aggro e ichorid a cui fai una emerita sega. In side contro aggro ti suggerisco i chiodi a 4 punte, un artefattino tecchoso che ti leva dalle balle i drop a 1 di tang e l'ichorid è spacciato. detto ciò sappi che un buon bollone deve saper fare questo:

-Avere counter attivo di primo (e tu non lo puoi fare perchè nn hai gli spoiler, puoi rimediare aggiungendo chrome mox, diamond mox, lotus petal e magari spell snare)
-Avere un motore di pescaggio efficiente che non lo lasci mai a mano vuota (e tu non lo hai, a tal proposito aumenta a 3 le intuition, porta a 4 gli ofidi e a 4 le brainstorm in modo da manipolare...intuition non è MAI carta morta in quando ti prende tutti i 3/4x del mazzo)
-Stallare la partita fino a che nn trova chiusura (a questo proposito lo scettro isocrono non è una cattiva idea...)

Con ciò è tutto, spero di esserti stato d'aiuto
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 24/7/2006, 14:53




CITAZIONE (Nastyconlafalce @ 24/7/2006, 15:16)
(a questo proposito lo scettro isocrono non è una cattiva idea...)

Con ciò è tutto, spero di esserti stato d'aiuto

mi ma scettro costa 2 + 2 per attivare l'abilità... lo vedo un po' troppo pesante anche se a partita avanzata risulta utile


cmq è verò (mi sono completamente dimenticato di dirlo) ci vanno anche i 2 mox stupidi + 1 il petalo...
 
Top
samurai david
view post Posted on 24/7/2006, 18:25




ok grazie per i consigli

cmq per i counter di primo posso metterci i 4 aculei

e come ce li vedete tinker e colosso?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 24/7/2006, 23:12




per un buon tinker colosso sono necessari almeno 12/13 artefatti se non si ha un motore di pesca, mentre 10/11 se lo si ha...il tuo è il primo caso (con la lista attuale) e direi che con 8 soli artefatti nn si può supportare al meglio la chiusura...in pratica puoi fare tpc, se sei affinity, oppure se sei spoilered...^_^
 
Top
samurai david
view post Posted on 25/7/2006, 12:23




gli aculei per avere counter di primi come ce li vedete?e invece di boomernag repeal?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 25/7/2006, 13:09




magari al posto di aculeo daze...repeal è forte se sei spoilerato perchè per funzionare bene ha bisogno di un po' di mana. se lo usi in una versione mono U direi che boomerang va benissimo.
 
Top
samurai david
view post Posted on 28/7/2006, 12:41




per il side?
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 28/7/2006, 13:51




3x tormod
3x aghi
3x stifle
3x annul
2x misdi
1x disco di nevinyrral
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 28/7/2006, 15:39




-3annull +3 energy flux
 
Top
samurai david
view post Posted on 28/7/2006, 17:30




e brivido e blue elemental blast?
 
Top
18 replies since 23/7/2006, 21:03   208 views
  Share