[Deck's Discussion] Ogre & Demoni, Datemi qualche coniglio....ops, consiglio!

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel999
TOPIC_ICON13  view post Posted on 27/7/2006, 11:12




Ieri ero li, sfiaccato e ho deciso di montare un mazzo. L'idea era di un rosso/nero ad "ignoranza", cioè solo per picchiare....
Quindi spulciando le varie carte che ho mi son trovato con delle carte buone per fare un mazzo ogre-demoni.
Ecco la lista:

Mana
9 Montagna
10 Palude
4 Dark Ritual - aggiunge 3 mana neri. Costo: :nero:
3 Rituale Disperato - aggiunge 3 mana rossi. Costo: 1 :rosso:
3 Canzone Ribollente - aggiunge 5 mana rossi. Costo: 2 :rosso:
2 Adepto di Soldevi - sacrifichi una creatura nera o artefatto e aggiungi tanto mana nero alla tua riserva quanto il costo di mana convertito della creatura sacrificata, 1/2. Costo in mana: 1 :nero:
1 Agente di Stromgald - ti trasmuta mana rosso in mana nero, 1/1. Costo: :rosso:
1 Iniziati della Mano D'Ebano - trasmuta mana incolore in mana nero, 1/1. Costo: :nero:
1 Burnt Offering - interruzione, funziona come gli adepti, ma sacrifichi una creatura qualsiasi e aggiungi mana rosso e/o nero. Costo: :nero:

Creature:
4 Oni Recadolore - 5/4 paura, 3 :nero: :nero:. Se non controlli ogre al mantenimento sacrifichi una creatura.
3 Oni Strappaviscere - 5/4 travolgere, 3 :nero: :nero:. Se non controlli ogre al mantenimento scarti una carta.
2 Voce Del Sangue - 3/2, 3 :nero:. Al mantenimento se lo sacrifichi cerchi un demone e lo aggiungi alla mano. Quando giochi un demone riprendi in mano la voce del sangue.
2 Flagello di Numai - 4/4, 3 :nero:. Se non controlli Ogre al mantenimento perdi 2 punti vita.
2 Ogre Sanguinario - 3/1, 2 :nero:. Tappi e aggiungi un segnalino devozione sull'ogre sangunario. Se controlli 1 demone puoi tapparlo e una creatura prende -X/-X dove X è pari ai segnalini devozione sull'ogre.
2 Ogre Infame - 3/2, non può bloccare, 2 :nero:. Se controlli un Demone puoi tappare un mana nero e rigenerarlo.
2 Collezionista di Teschi - 3/3, 1 :nero: rigenera, 1 :nero: :nero:. Al mantenimento riprendi in mano una creatura nera che controlli.
2 Bestione Vincolato - 4/3, 3 :rosso:. Previeni tutto il danno che il bestione infligge alle creature rosse.
2 Ogre dei Ghiacci - 5/3, 3 :rosso: :rosso:.
1 Raziatore Ogre - 3/1, 1 :nero: :nero:. Quando attacca il raziatore non può essere bloccato se il giocatore in difesa sacrifica una creatura.
1 Ogre Berserker - 4/2, Rapidità, 4 :rosso:
1 Eremita Ogre - 5/4, 3 :rosso:. Quando viene giocata una magia l'eremita ogre viene tappato.
1 Picchiatore di Sokezan - 3/3, passa-montagna, 4 :rosso:.
1 Ogre Taskmaster - 4/3, 3 :rosso:, non può bloccare.

A dispetto di come si presenti a lista, il mazzo non gira affatto male. Non ho problemi di mana, nè di mancanza nè di eccedenza. Una sola volta ho dovuto mulligare su 5 partite perchè avevo in mano 5 terre, un adepto di soldevi e un Collezionista. La tattica è semplice: attaccare e spaccare. Non credo ci voglia tanto a capirlo.
Tuttavia mi sembrava ci fosse qualcosa che non andasse. Troppe carte singole e forse troppi accelleratori di mana. Così mi sono chiesto, come migliorarlo? Cambiare in mono-nero? Aggiungere qualche magia?
Aspetto vostre risposte...

Gabriel 999
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 27/7/2006, 14:48




beh, se lo poni come 4 fun ci sta, ma sappi che in t1 nn va lontano una roba simile. Detto questo: secondo me dovresti farlo mono nero e puntare tutto sul picchiare con violenza. A tal fine magari metti o-naginata che è veramentre forte, porta a 4 i raziatori ogre, 4 riti come accelerazioni bastano e porta a 4 le carte basilari della strategia. Purtroppo nn conosco molti ogre/demoni, quindi più di questo n so che dirti...mi spiase, ma sarò più utile in futuro lo prometto...lol

P.S.: nn c'entra un 8====o, ma che ne dite se aggiungo le emoticons dei simboli di mana? tipo :R: per rosso, :U: per blu etc etc??
 
Top
1 replies since 27/7/2006, 11:12   527 views
  Share