| Ieri ero li, sfiaccato e ho deciso di montare un mazzo. L'idea era di un rosso/nero ad "ignoranza", cioè solo per picchiare.... Quindi spulciando le varie carte che ho mi son trovato con delle carte buone per fare un mazzo ogre-demoni. Ecco la lista:
Mana 9 Montagna 10 Palude 4 Dark Ritual - aggiunge 3 mana neri. Costo: :nero: 3 Rituale Disperato - aggiunge 3 mana rossi. Costo: 1 :rosso: 3 Canzone Ribollente - aggiunge 5 mana rossi. Costo: 2 :rosso: 2 Adepto di Soldevi - sacrifichi una creatura nera o artefatto e aggiungi tanto mana nero alla tua riserva quanto il costo di mana convertito della creatura sacrificata, 1/2. Costo in mana: 1 :nero: 1 Agente di Stromgald - ti trasmuta mana rosso in mana nero, 1/1. Costo: :rosso: 1 Iniziati della Mano D'Ebano - trasmuta mana incolore in mana nero, 1/1. Costo: :nero: 1 Burnt Offering - interruzione, funziona come gli adepti, ma sacrifichi una creatura qualsiasi e aggiungi mana rosso e/o nero. Costo: :nero:
Creature: 4 Oni Recadolore - 5/4 paura, 3 :nero: :nero:. Se non controlli ogre al mantenimento sacrifichi una creatura. 3 Oni Strappaviscere - 5/4 travolgere, 3 :nero: :nero:. Se non controlli ogre al mantenimento scarti una carta. 2 Voce Del Sangue - 3/2, 3 :nero:. Al mantenimento se lo sacrifichi cerchi un demone e lo aggiungi alla mano. Quando giochi un demone riprendi in mano la voce del sangue. 2 Flagello di Numai - 4/4, 3 :nero:. Se non controlli Ogre al mantenimento perdi 2 punti vita. 2 Ogre Sanguinario - 3/1, 2 :nero:. Tappi e aggiungi un segnalino devozione sull'ogre sangunario. Se controlli 1 demone puoi tapparlo e una creatura prende -X/-X dove X è pari ai segnalini devozione sull'ogre. 2 Ogre Infame - 3/2, non può bloccare, 2 :nero:. Se controlli un Demone puoi tappare un mana nero e rigenerarlo. 2 Collezionista di Teschi - 3/3, 1 :nero: rigenera, 1 :nero: :nero:. Al mantenimento riprendi in mano una creatura nera che controlli. 2 Bestione Vincolato - 4/3, 3 :rosso:. Previeni tutto il danno che il bestione infligge alle creature rosse. 2 Ogre dei Ghiacci - 5/3, 3 :rosso: :rosso:. 1 Raziatore Ogre - 3/1, 1 :nero: :nero:. Quando attacca il raziatore non può essere bloccato se il giocatore in difesa sacrifica una creatura. 1 Ogre Berserker - 4/2, Rapidità, 4 :rosso: 1 Eremita Ogre - 5/4, 3 :rosso:. Quando viene giocata una magia l'eremita ogre viene tappato. 1 Picchiatore di Sokezan - 3/3, passa-montagna, 4 :rosso:. 1 Ogre Taskmaster - 4/3, 3 :rosso:, non può bloccare.
A dispetto di come si presenti a lista, il mazzo non gira affatto male. Non ho problemi di mana, nè di mancanza nè di eccedenza. Una sola volta ho dovuto mulligare su 5 partite perchè avevo in mano 5 terre, un adepto di soldevi e un Collezionista. La tattica è semplice: attaccare e spaccare. Non credo ci voglia tanto a capirlo. Tuttavia mi sembrava ci fosse qualcosa che non andasse. Troppe carte singole e forse troppi accelleratori di mana. Così mi sono chiesto, come migliorarlo? Cambiare in mono-nero? Aggiungere qualche magia? Aspetto vostre risposte...
Gabriel 999
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