U/B/W Fish, ...ovvero yoU Bastard We Fish...

« Older   Newer »
  Share  
Ser Rocca
view post Posted on 27/7/2006, 16:02




Ecco qui la lista folle n°2

Strategia del mazzo: l'idea malata che ne sta alla base è praticamente la stessa del Ch(i)aViKa: sfruttare la vial per calare in EOT dell'oppo la creaturanza avendo i seguenti vantaggi:
1) Non ci vedremo praticamente mai ritorcere contro l'abilità dello standstill perchè sfruttando la vial ed i ninja possiamo fare il nostro gioco aspettando che sia l'oppo il primo ad essere costretto a fare pescare
2) Le nostre creature entrano a velocità di istant e sono incounterabili


Comparto creature (17): confidant (che è wizard) per pescare come dei porci, kataki vs artifact e CRySoLoMoxen, Meddlin (che è wizard) che sgrassa come pochi, Voidmage prodigy (che è wizard) e ci fa fare controllare come nn mai + il ninjetto che pompa ulteriormente il nostro pescaggio

3 Dark Confidant
2 Kataki
3 Ninja della notte fonda
4 Meddling Mage
4 Voidmage prodigy

Magie varie ed eventuali: monodarkblast, che se pescata ci sta sempre bene, standstill che è sinergico con la fiala, fow e daze che sono ormai i counter per eccellenza, branze, che useremo specialmente con la counterbalance sidata, aeter,x calare tanta creaturanza a caso, calici che settati bene ci aiutano molto a lokkare e stp vs aggro e TPC

1 Darkblast
3 Standstill
4 Force of will
3 Brainstorm
3 Daze
4 stp
4 Aeter vial
3 Chalice of the void

Manabase: forse ci sono un po' poche fetch, però mi pare di averla settata in modo da renderla il più stabile possibile. Grosso problema: nn sono riuscito a farci stare le mishra's factory

4 Tundra
2 Mare Sotterraneo
2 Steppa
4 Fetch
1 Isola
1 Pianura
1 Strip Mine
4 Wasteland

Pro e contro: più o meno gli stessi del U/B fish che ho postato prima
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 27/7/2006, 16:47




beh, c'è un piccolo errore di fondo...la brainstom...proprio nn c'è spazio di giocarla in un mazzo che usa i calici...vanno settati a 1 per forza di cose, e tra fiale, darkblast e spighe le brainstorm sn di troppo...altra cosa è avere un cc1 creatura...a quel punto con la fiala in gioco si fa isi...perciò direi -branza +tappino...mi piacerebbe vedere anche duress al posto di daze, ma purtroppo per lo stesso motivo di prima nn si puote fare...
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 27/7/2006, 20:30




ok modifico e reporto
 
Top
Hate_and_Fate
view post Posted on 25/8/2006, 02:01




allora io me lo sto montando il dark tang...prima di tutto nn gico i ninja ma i taglaborse che sono moolto meglio... e poi scusa se il ninja nn entra con ninjatsu è un legno e te cosa riprendi? di slito si fa su mishra e tu nn le giochipoi niente voidmage (ui gia fow e daze) e dentro gli apprendisti tempestologi... per quanto riguarda le creature a me piace giocarci i ladri di mortecque questo è discutibile^^
passando alle spell... perchè giochi i calici di main? nn potresti usarli in side e mettere qualcosa di + utile? vabbè quello dipende dal meta^^
le fiale mi stuzzicano ma vedo che tu nn gioci jitte che danno a questo .
mazzo la spinta giusta per vincere...
le brain assolutamente no soprattutto se hai intenzione di giocare calice...e poi peschi con stanstill,dark e ninja...
gioca le duress no?^^ molto utili
le terre vanno quasi bene ...secondo me dovresti togliere una steppa e mettere un mare in+ e poi mandare a 5 le fetch poi ti posto la mia versione

mentre postavo mi è venuto in mente un'altra cosa...perchè giochi kataki in main?nn smepre ci si trova davanti artefattosi...cmq

// Lands
2 [ON] Polluted Delta
1 [AT] Strip Mine
3 [A] Underground Sea
4 [TE] Wasteland
3 [R] Tundra
2 [ON] Flooded Strand
4 [4E] Mishra's Factory
2 [8E] Island (1)
1 [ST] Swamp (4)

// Creatures
3 [NE] Rootwater Thief
4 [PS] Meddling Mage
3 [RAV] Dark Confidant
3 [RAV] Dimir Cutpurse
4 [IN] Stormscape Apprentice

// Spells
3 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [OD] Standstill
1 [R] Demonic Tutor
4 [AL] Force of Will
4 [US] Duress
3 [NE] Daze
3 [SC] Stifle

// Sideboard
SB: 3 [U] Swords to Plowshares
SB: 1 [PS] Rushing River
SB: 4 [R] Blue Elemental Blast
SB: 2 [UD] Powder Keg
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 4 [RAV] Peel from Reality

allora mi soffermo su
dimir: secondo me migliore anche se costa un mana in + (colorato) l'effetto è ottimoe sostituisce a pieno il ninja
apprendista:otttimo controlla molto bene (ci ho giocato contro quindi so quanto rompa) meglio di un voidmage stifolizzabile e che ti fa pagare due mana blu
jitte: se prima nn c'erano edil fish ownava i mazzi in t1 unspo figuriamoci con questa^^ okkei è leggendario ma in fondo nn se ne calerebb e+ di uno alla volta cmq
duress: obbligatorie ...primo turno duress da smepre noia e ti porta in vantaggio

la side nn la sto ad analizzare perchpè sono le tre di notte e ho sonno^^ buona notte e spero di averti aiutato
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 25/8/2006, 10:53




già... decisamente interesasnte come lista lua tua (cmq tieni conto che la mia era un esperimento abbastanza lolloso)

l'unica cosa secondo me almento 2 kataki di main ci andrebbero... perlomeno rompono ai mox ed sono in ogni caso sempre sidabili fuori
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 25/8/2006, 15:30




kataki fa effeto nullrod sotto calice a 0...se l'oppo ha calato moxen prima del ns calice, con kataki in gioco si ritrova a doverli automantenere se nn vuole che gli venga esclusa la possibilità del tpc
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 25/8/2006, 19:58




appunto per quello che secondo me possono essere una carta divertente assai
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 26/8/2006, 15:25




già...di main secondo me un paio ci stano tutti, mentre la jitte proprio non misembra un granchè...
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 26/8/2006, 19:14




beh, nzomma partono via welder e altri critter molto simpaty...
 
Top
matt955
view post Posted on 26/8/2006, 20:46




metti null rod di main anzike jitte è molto + utille contro gli spoiler e se l'avversario gioca creaturine lo sidi fuori x jitte ma il null rod è quasi obbligatorio
 
Top
Hate_and_Fate
view post Posted on 26/8/2006, 23:02




mha...sinceramente sarà pechè qui il meta nn ha molti mazzi con p9 ma sinceramente con jitte hai una chiusura mentre con rod,si ok è molto utile, ma nn chiudi
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 27/8/2006, 00:48




peccato che rimarresti fermo 2 turni per far si che funzioni e sarebbe un ottimo target per drain
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 27/8/2006, 09:40




senza contare che ago/stifle/null rod te la mettono in suddetto loco molto facilmente... poi oddio riconosco che se il meta è quasi per nulla spoiler sono utili assai ma ragionando in un meta + classico secondo me kataki o null ne sanno molto di +
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 27/8/2006, 16:54




e poi se sei fubbo, in un meta senza spoiler di sicuro nn vai a portare un fish like deck...:P
 
Top
matt955
view post Posted on 27/8/2006, 20:26




infatti io ho dato quel commento xkè pensavo ke se usi fish il meta sia pieno di spoiler ma se gioki x lo + contro unspo è molto meglio goblin
 
Top
25 replies since 27/7/2006, 16:02   217 views
  Share