Il mazzo è nato tutto da una ciucca tremenda, che oltre a farmi ridere (da qui il titolo) mi faceva vaneggiare sulle strategie di deckbuilding. L'idea del deck è quella di avere un board control abbastanza pesante grazie al denial esercitato da carte come stifle, slandi, nullrod e la tecchosissima winter orb. Per ottimizzare tutto ciò avevo bisogno di mana subito e in quantità, e quindi subito ho pensato al
, che come accelerazioni offriva bop, esg e gli orsi mannari come finisher (che se nn lo sapete, aggiungono anche un mana
se li tappate). Per il blu invece le creature più sinergiche alla strategia, il denial, mi sn sembrate subito gli spiketail hatchling, che fanno da counter incounterabile e sn anche difficilmente bloccabili, il che è appunto sinergico al ninja (come bop del resto)....questa è la base del mazzo, vediamo ora come l'ho elaborato:
// Lands
2 Island
1 Strip Mine
4 Wasteland
4 Tropical Island
4 Flooded Strand
2 Polluted Delta
mana base un po' scarna, ma grazie alle accelerazioni creaturose, risulta essere decente...non è infatti impossibile grazie agli esg fare hatchling o nullrod o orb di primo
// Creatures
3 Werebear
4 Elvish Spirit Guide
3 Magus of the Unseen
4 Spiketail Hatchling
4 Ninja of the Deep Hours
4 Birds of Paradise
Parco creature vasto...abbiamo gli orsi come picchianti decisamente validi, ma che nelle fasi iniziali del gioco sono molto utili a non chiodarci con il mana, cosa che purtroppo accadrà abbastanza spesso vista la presenza di carte come l'orb, ma che sicuramente farà molto più male all'oppo che a noi...Magus è la mia tech personale a carte come colosso o canne o quant'altro artefattoso ha da offrire, mentre ninja è il nostro motore di pesca solido molto sinergico contro uno spiketale ormai inutile oppure un bop di late game
// Spells
2 Misdirection
4 Force of Will
2 Sylvan Library
4 Stifle
3 Null Rod
3 Daze
3 Winter Orb
Molti counter a cc 0 in questo reparto, visto che il denial è fondamentale, e che spesso nei primi turni saremmo tapped out. Come organo di manipolazione ho preferito la library alle brainstorm, perchè una volta castata nn ci tappa per manipolare il mazzo...con ben 6 shuffling effects (le fetch) diciamo che funziona discretamente bene. Stifle è LA carta, che vorremo vedere sempre i primi turni quando un oppo frettoloso vuole fetchare, oppure cerca di slandarci la nostra mana base che è abbastanza fragile
// Sideboard
SB: 3 Energy Flux
SB: 2 Ground Seal
SB: 2 Naturalize
SB: 3 Pithing Needle
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 3 Blue Elemental Blast
Flux contro artifact deck, seal contro tier 1 e drago, naturalize contro oath, needle contro bazaar deck o altro, cripte contro ichorid drago o tier 1, beb contro drago o aggro con il rosso...beh...questo è quello che sapevo di dover mettere assolutamente, ma se avete altre idee le accetterò volentieri
Ecco il meheh.dec (diciamo un LOL deck ma finalizzato ad un'altra strategia)...consigli per migliorare questo aborto di deck?...chiaramente il mazzo nn vuole classificarsi come un tier 1 del formato, ma giusto come mazzo 4 fun che cerca di essere competitivo...