Dragon combo, ...eppure mi pareva ci fosse questa discussione...

« Older   Newer »
  Share  
Ser Rocca
view post Posted on 27/7/2006, 21:23




D'accordo, torno alla realtà e lascio perdere i fish inutili... Colgo quindi l'occasione per riesumare il mio vecchi drago (che attenzione attenzione ha quasi 2 anni di vita alle spalle) e metterlo un po' sotto ai ferri per un bell'aggiornamento (se necessario)

La lista che segue ha il blu e non il verde per il semplice motivo che a parer mio grazie a quello ci proteggiamo molto di più che con un semplice xantide, il quale non solo deve passare, ma deve anche starsene 1 turno in gioco (e quindi sottoposto a qualsiasi cosa di cattivo abbia l'oppoquali stp, rimbalzini, spari e quant'altro) per rendersi utile. Contesterete la mancanza di durres, sostituiti con dei daze che secondo me hanno il fantastico vantaggio del cc0 e quindi sono un'ottima protezione per la nostra partenza/chiusura. Peschiamo come non mai grazie a deep anal/branze (mna sopratutto bazzo + squee) e abbiamo la tutoranza che sta sempre + diventando uno specchio per le allodole ansione di sprecarsi le fow piuttosto che un modo per cercarci la roba utile.

4 Force of will
3 Daze
3 Stile
3 Careful study
3 Brainstorm
3 Deep Anal
3 Intuition
1 Vampiric Tutor
1 Imperial seal
1 Demonic Tutor
1 Lotus petal
1 Mana crypt

Il comparto creature/reanimanza non si tocca anche perchè è scientificametne dimostrato che meglio di così non possa essere messo, l'unica modifica che secondo me potrebbe essere attuata è l'inserimento di un kumano (anche se ci stravolgiamo la manabase) al posto del caller.
2 Animate dead
3 Dance of the dead
3 Necromancy
4 Squee, Goblin Nabob
3 Worldgorger Dragon
1 Caller of the Claw
1 Ambassador laquatus

La manabase (bazzo non da mana ma lo sbatto dentro perchè è una terra) è quanto di più stabile possiamo pensare in un mazzo come questo, anche se dovrà essere stravolta con l'inserimento del rosso una volta valutata l'utilità dell'inserimento di kumano/shivan hellkite (e almeno secondo me ne vale la pena)

4 Bazaar of baghdad
4 Polluted delta
4 Underground Sea
2 Swamp
2 Island

Spiegazione della combo: se nn è chiara chiedete e provvedo a postarla, sappiate che è NECESSARIO conoscerre perfettamente il suo funzionamento altrimenti non solo farete la figura dei niubbazzi ma in 9 situazioni su 10 non saprete rispondere a domande quali "ma se spigo il drago che accade?" oppure "Se naturalizzo l'enchant cosa succede?"

Strategia: cerchiamo di portarci il prima possibile in una delle condizioni che ci permettano la vittoria una volta giocato il rianimino (drago nel cimitero e bazzo in gioco con mana disponibile per chiudere oppure drago e chiusure nel cimitero) e nel frattempo col nostro simpatico motore di pescaggio facciamo in modo di avere una mano che protegga nel miglior modo la nostra combo. Stifle ha la grande utilità di:
1) Fermare tormod (e chi la gioca sa quando è il momento giusto di spaccarla)
2) Fermare waste (e la nostra manabase non è la 5 essenza della solidità
3) Fottere storm
4) Fottere dredge (se è attivata... nn ci ho ancora giocato contro ichorid quindi colgo ora l'occasione per smerdarmi con la domanda: "Dredge è attivata?")
5) Fottere le fetch
6) Fottere il dannato voidmage prodigy
 
Top
0 replies since 27/7/2006, 21:23   436 views
  Share