innanzitutto, la carta:
ControbilanciareBene, dopodichè, ora che tutti sappiamo che cosa fa, il mio parere:
La carta di per x sè non è nulla di particolare, MA se vista in un mazzo adeguato fa scintille! Essa in combinazione con brainstorm e trottola, fa da calice del nulla che ogni volta può cambiare n° di pallini come cacchio gli pare per contrastare gli spell dell'oppo...in particolare, con il giosto cc generale del mazzo, può essere isi un calice a 0+1+2+3, semplicemente tenendosi in cima con la trottola terra (cc 0), drain/counterbalance/confidio/ak/quelchecazzotipareacc2 (cc 2), e sete/yawgmoth/tinker (cc 3), visto che con trottola in gioco per avere un cc 1 basta semplicemente pescare con essa che tanto lei buona buona si rimette in cima da sola, poi vuolà, giro di counterbalance e toh!...un cc1 per il rito/ancestral/vampirico/mistico/elfodillanowar che hai appena castato...mmmh
Chiaramente bisogna fare una mazzo spoilered sulla carta, il problema è impostarlo decentemente:
le strategie sn 2 o 3:
Mazzo controllo con cappe e counterbalance che chiude di tpc, gioka le brainstorm e cerca di controllare, il tutto mono
Mazzo controllo
che chiude di critters come confidio e cutpurse, gioca brainstorm cappe counterbalance erayo e laboratorio arcano per lockare il gioko dell'oppo
Un misto delle 2 strategie sopraelencate, un controllo
che gioca confidi per il card advantage, ma anche bombe come tpc, gifts, le solite cappe+brainstorm per ottimizzare la pescata e essere forti con confidio e counterbalance, drain e altre limited in vintage...
Io per ora mi sto dilettando nel deckbuilding di quest'ultima tipologia di mazzo, e devo dire che se la cava bene...chiaramente il fatto di poter usare solo 60/61 carte mi fa incazzare veramente tanto lol, perchè ci sono veramente tante bombe che vorrei inserire ma che nn c'è proprio spazio di far stare...ma si fa quel che si può