[single card discussion]Counterbalance

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
view post Posted on 28/7/2006, 22:35




innanzitutto, la carta:

Controbilanciare

Bene, dopodichè, ora che tutti sappiamo che cosa fa, il mio parere:
La carta di per x sè non è nulla di particolare, MA se vista in un mazzo adeguato fa scintille! Essa in combinazione con brainstorm e trottola, fa da calice del nulla che ogni volta può cambiare n° di pallini come cacchio gli pare per contrastare gli spell dell'oppo...in particolare, con il giosto cc generale del mazzo, può essere isi un calice a 0+1+2+3, semplicemente tenendosi in cima con la trottola terra (cc 0), drain/counterbalance/confidio/ak/quelchecazzotipareacc2 (cc 2), e sete/yawgmoth/tinker (cc 3), visto che con trottola in gioco per avere un cc 1 basta semplicemente pescare con essa che tanto lei buona buona si rimette in cima da sola, poi vuolà, giro di counterbalance e toh!...un cc1 per il rito/ancestral/vampirico/mistico/elfodillanowar che hai appena castato...mmmh

Chiaramente bisogna fare una mazzo spoilered sulla carta, il problema è impostarlo decentemente:

le strategie sn 2 o 3:

Mazzo controllo con cappe e counterbalance che chiude di tpc, gioka le brainstorm e cerca di controllare, il tutto mono :U:

Mazzo controllo :U::B: che chiude di critters come confidio e cutpurse, gioca brainstorm cappe counterbalance erayo e laboratorio arcano per lockare il gioko dell'oppo

Un misto delle 2 strategie sopraelencate, un controllo :U::B: che gioca confidi per il card advantage, ma anche bombe come tpc, gifts, le solite cappe+brainstorm per ottimizzare la pescata e essere forti con confidio e counterbalance, drain e altre limited in vintage...

Io per ora mi sto dilettando nel deckbuilding di quest'ultima tipologia di mazzo, e devo dire che se la cava bene...chiaramente il fatto di poter usare solo 60/61 carte mi fa incazzare veramente tanto lol, perchè ci sono veramente tante bombe che vorrei inserire ma che nn c'è proprio spazio di far stare...ma si fa quel che si può ^_^
 
Top
samurai david
view post Posted on 29/7/2006, 00:48




carina l'idea
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 29/7/2006, 08:01




la prima e la terza sono idee decisamente interessanti, non mi convince per niente la seconda: secondo me il mazzo va strutturato come un controllo che punta a chiudere dopo aver lokkato alla follia l'avversario
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 29/7/2006, 10:44




beh...vediamo come ne esci da erayo + laboratorio arcano oppure counterbalance + laboratorio arcano...
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 29/7/2006, 13:36




però ora che ci penso neanche l'ipotesi con tanti creaturi è senza senso, se sono dei cc2 comuque con balance fanno male
 
Top
matt955
view post Posted on 19/8/2006, 21:36




CITAZIONE (Nastyconlafalce @ 29/7/2006, 11:44)
beh...vediamo come ne esci da erayo + laboratorio arcano oppure counterbalance + laboratorio arcano...

ke senso ha avere sia erayo ke counterbalance? se c'è erayo la counterbalance è in +
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 20/8/2006, 11:00




perchè scusa?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 21/8/2006, 16:10




infatti, non capisco il tuo paragone sono carte profondamente diverse, senza contare che erayo pikkia, ma countera una sola magia, mentre counterbalance countera molte spell a costo 1 incolore, se poi non countera, in quel caso, ci sono i counter normali...dalla mano
 
Top
matt955
view post Posted on 21/8/2006, 16:26




bè o provi a girare erayo oppure tti setti con counterbalance seondo me è meglio una sola delle due strategie quindi al posto di erayo preferirei qualcosa ke aiuti col counterbalance anke se nn so ancora cosa...
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 21/8/2006, 19:34




devi cmq ammettere che sn strategie simili e erayo non è sempre facile da flippare...
 
Top
samurai david
view post Posted on 21/8/2006, 21:26




gia' giocare 4 magie in un turno non sempre ci si riesce counterbalance è + facile da usare contando che con i brainstorm diventa davvero carina
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 22/8/2006, 10:40




CITAZIONE (matt955 @ 21/8/2006, 17:26)
seondo me è meglio una sola delle due strategie

continuo a non capire... perchè dovrebbe essere meglio 1 strategia al posto di 2?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 22/8/2006, 18:12




e soprattutto 2 strategie sinergiche tra loro!
 
Top
matt955
view post Posted on 22/8/2006, 18:15




CITAZIONE (samurai david @ 21/8/2006, 22:26)
gia' giocare 4 magie in un turno non sempre ci si riesce counterbalance è + facile da usare contando che con i brainstorm diventa davvero carina

infatti io pensavo di usare solo counterbalance...
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 22/8/2006, 18:19




ma devi cmq ammettere che erayo è un buonissimo elemento di lock in un mazzo che si propone come aggro control, visto che oltre a stallare all'inizio picchia anke (poco, ma picchia)...e se si conta il fattore counter war su spell chiave, l'oppo farà due conti prima di counterare una magia, visto che erayo può isi flipparsi in quel caso
 
Top
25 replies since 28/7/2006, 22:35   247 views
  Share